Cremonese-Bari Pronostico e Streaming 6 Ott 2024

Patrizio Jorvano
October 3, 2024
32 Views
Cremonese-Bari Pronostico

Si ferma dopo 2 vittorie e un pareggio la striscia di risultati positivi della Cremonese, che nel posticipo del settimo turno esce sconfitto dal Rigamonti di Brescia col punteggio finale di 3 a 2. Dopo un primo tempo disastroso e chiuso sotto di 3 reti (ma potevano essere molti di più),i grigiorossi approcciano la ripresa con un piglio diverso e riescono ad accorciare le distanze grazie alle reti di Nasti e Bonaiuto, ma nel finale non si rendono più pericolosi e non riescono ad acciuffare il pari.

Brusca frenata per la squadra di Stroppa che in trasferta aveva fin qui fatto benissimo, vincendo le ultime due fuoricasa contro Sassuolo e Catanzaro. Nonostante le 3 sconfitte in appena 7 giornate, la classifica è ancora buona, con i lombardi a quota 10 punti ad occupare l’ultimo posto utile per i playoff, ma per aspirare alla promozione serve un cambio di marcia, a partire dalla difesa, passato da punto di forza dell’anno scorso a tallone di achille in questa stagione, bucata quasi sempre (6 volte su 7 incontri) e con l’unico clean sheet ottenuto in casa contro la Carrarese.

Allo Zino Zini arriva una delle formazioni più in forma del torneo cadetto, il Bari che nell’ultimo turno frena davanti al proprio pubblico e si fa riacciuffare in extremis dal Cosenza, accontentandosi di un pareggio. I galletti la sbloccano sul finire della prima frazione con la prima rete stagionale di Pucino, ma la vera svolta dell’incontro arriva ad inizio ripresa con l’espulsione di Lella che costringe i biancorossi a chiudersi a protezione del vantaggio che resiste fino a 3 minuti dal termine, quando Fumagalli trasforma dagli undici metri e regala un punto ai lupi.

Era reduce da due successi consecutivi la formazione allenata da Moreno Longo e il pareggio contro i calabresi interrompe sì la serie di vittorie, ma allunga a 5 quella dei risultati utili di fila che ha permesso ai pugliesi di risalire in classifica dopo un avvio difficile. Il periodo complicato è alle spalle soprattutto per la ritrovata solidità difensiva, espressa dai numeri, dal momento che quello realizzato dal Cosenza è l’unico gol subito nelle ultime 4  e ha chiuso l’imbattibilità della porta del Bari che è tornato ad incassare reti dopo 427 minuti.

Giocatore da tenere d’occhio: dopo la grande stagione scorsa Jari Vandeputte vuole ripetersi con la Cremonese. Dai piedi fatati di Cesar Faletti dipendono le sorti del Bari, assist per lui nell’ultima giornata.

Statistica in evidenza: nei 23 precedenti a Cremona prevale l’equilibrio con 13 pareggi, 6 vittorie dei padroni di casa e 4 affermazioni per il Bari.

Cremonese-Bari Streaming in Diretta



Cremonese-Bari Pronostico Partita Serie A

La Cremonese cerca riscatto dopo la sconfitta contro il Brescia, che ha interrotto una serie di risultati positivi. La difesa, una volta solida, è diventata un punto debole, avendo subito gol in 6 delle 7 partite giocate. Gli uomini di Stroppa devono tornare a essere più compatti, specialmente in casa, dove è fondamentale conquistare punti per mantenere vive le speranze playoff.

Il Bari, nonostante il pareggio con il Cosenza, ha mostrato segnali di crescita, rimanendo imbattuto per cinque turni. La ritrovata solidità difensiva è un fattore chiave, con un solo gol subito nelle ultime quattro partite. Giocatore da tenere d’occhio: Jari Vandeputte per la Cremonese e Cesar Faletti, fondamentale per il Bari. Statistiche in evidenza: precedenti equilibrati con 13 pareggi in 23 incontri. Pronostico: Pareggio 1-1, considerando l’equilibrio tra le squadre e la necessità di entrambe di non perdere.

Le Probabili Formazioni Cremonese-Bari Partita di Serie A

  • CREMONESE (3-5-2): Fulignati; Antov, Ravanelli, Bianchetti; Zanimacchia, Collocolo, Majer, Vázquez, Sernicola; Johnsen, Nasti.
  • BARI (3-5-2): Radunovic; Pucino, Vicari, Mantovani; Oliveri, Maita, Benali, Saco, Dorval; Lasagna, Falletti.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *