Basaksehir-SK Rapid Pronostico e Streaming 2 Ott 2024

Patrizio Jorvano
October 2, 2024
28 Views
Conference League Pronostici

La quarta edizione della UEFA Europa Conference League (UECL) adotterà il nuovo formato a girone unico imposto a tutte le competizioni UEFA, ma non è l’unica novità: la UECL vede il debutto nel suo roster del Başakşehir. La squadra turca ha superato i due turni di qualificazione e il playoff andata e ritorno per esibirsi sul palcoscenico europeo in questa stagione, dopo l’esclusione dello scorso anno. 

Prima di allora, i “Gufi Grigi” avevano preso parte sia alla UEFA Champions League che alla fase a gironi della UEFA Europa League (UEL), il che significa che non sono abituati alle pressioni del circuito europeo. Oggi esordiranno nel torneo contro il Rapid Vienna allo Stadio Başakşehir Fatih Terim, forti del successo, seppur limitato, riscosso finora contro le squadre austriache, avendo battuto il Wolfsberger in casa e in trasferta senza subire gol nella loro campagna di UEL del 2019/20. 

Il Rapid Vienna si appresta a giocare la sua prima partita in assoluto contro il Başakşehir, in quella che sarà la sua seconda presenza in UECL dopo la corsa fino alla fase intermedia del 2021/22. Gli austriaci all’inizio della stagione hanno ribaltato in loro favore il record delle 20 partite contro club turchi (10 vittorie, 2 pareggi, 8 sconfitte), battendo il Trabzonspor sia all’andata che al ritorno nel terzo turno di qualificazione alla UEL dello scorso agosto.

I biancoverdi hanno poi perso il successivo playoff di UEL contro il Braga in Portogallo e sono scesi nella UECL, e saranno ansiosi di mettersi alla prova, dopo aver mancato il calcio europeo vero e proprio in entrambe le ultime due stagioni. Ancora non si sa come si comporteranno fuori casa in un ambiente notoriamente ostile, visto che gli uomini di Robert Klauß hanno vinto solo una delle ultime cinque trasferte (2 pareggi, 2 sconfitte). 

Giocatori da tenere d’occhio: Krzysztof Piątek si è rivelato la vera minaccia del Başakşehir, visto che ha segnato in metà delle partite di qualificazione alla UECL, realizzando quattro gol in quelle gare, tre dei quali nel secondo tempo. Il suo avversario, il numero 9 Guido Burgstaller, cercherà di giocare d’anticipo, dato che i quattro gol che ha segnato nelle qualificazioni sono arrivati tutti nel primo tempo. 

Statistica in evidenza: entrambe le squadre hanno segnato in otto delle ultime 11 partite del Rapid Vienna. 

Basaksehir-SK Rapid Streaming in Diretta


Basaksehir-SK Rapid Pronostico Partita Conference League

Il Başakşehir fa il suo debutto nella UEFA Europa Conference League (UECL) contro il Rapid Vienna, dopo aver superato con successo i turni di qualificazione. I “Gufi Grigi” vantano esperienza europea, avendo partecipato in passato sia alla Champions League che all’Europa League. Il Rapid Vienna, che ha eliminato il Trabzonspor ad agosto, è reduce da una prestazione altalenante in trasferta, vincendo solo una delle ultime cinque partite fuori casa. Con entrambi gli attaccanti, Krzysztof Piątek e Guido Burgstaller, in grande forma, si prospetta una sfida equilibrata, ma la solidità casalinga del Başakşehir potrebbe fare la differenza. Pronostico: vittoria Başakşehir 2-1.

Le Probabili Formazioni Basaksehir-SK Rapid Partita di Conference League

  • Basaksehir (4-5-1): Sengezer; Ergun, Ba, Gureler, Kemen; Turuc, Crespo, Ozdemir, Figueiredo, Gurler; Piatek.
  • SK Rapid (4-4-2): Hedl; Bolla, Cvetkovic, Raux-Yao, Auer; Sangare, Grgic; Schaub, Seidl; Burgstaller, Beljo.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *