Liverpool-Bologna Pronostico e Streaming 2 Ott 2024
![Liverpool-Bologna Pronostico](https://rojacalcio.net/wp-content/uploads/2024/10/Liverpool-Bologna.webp)
Table of Contents
Il Liverpool, sei volte vincitore della UEFA Champions League (UCL)/Coppa dei Campioni, ha cominciato la nuova fase a girone unico di questa stagione con una vittoria per 3-1 in una trasferta a San Siro contro il Milan, ed affronta ora nella seconda giornata un’altra squadra proveniente dalla Serie A, ospitando ad Anfield il Bologna. Sarà fiducioso di ottenere un’altra vittoria, poiché i ‘Reds’ hanno vinto le loro ultime dieci partite casalinghe nella fase a gironi/girone unico nelle principali competizioni europee, segnando almeno 2 gol in nove di esse. Inoltre, le sette vittorie nelle otto partite fin qui disputate in questa stagione in tutte le competizioni (1 sconfitta) non fanno che aumentare l’entusiasmo attorno al club, che attualmente guida la classifica della Premier League.
La storia del Liverpool contro le squadre italiane potrebbe però far sorgere qualche dubbio a chi ritiene sia favorito. L’ultima sconfitta casalinga europea è arrivata contro una squadra italiana (Atalanta), e nessuna nazione ha visto i propri club vincere più volte dell’Italia ad Anfield nelle competizioni europee (sette volte — parimerito con la Spagna). Il Liverpool ha infatti perso tre delle ultime cinque partite casalinghe contro avversarie provenienti dalla Serie A (2 vittorie).
Il quinto posto raggiunto al termine della scorsa stagione di Serie A ha permesso al Bologna di qualificarsi alla UCL/Coppa dei Campioni per la prima volta in 60 anni. Ha cominciato la propria corsa in UCL con un pareggio a reti bianche in casa contro il club ucraino dello Shakhtar Donetsk, un risultato che forse non sorprende, dato che il Bologna è diventato specialista dei pareggi in questa stagione finora. Questo è stato uno dei cinque pareggi ottenuti finora (1 vittoria, 1 sconfitta) sotto la guida di Vincenzo Italiano, che è stato nominato allenatore durante l’estate dopo che Thiago Motta ha lasciato il club per andare ad allenare la Juventus.
Il Bologna ha giocato in passato sei partite contro avversarie inglesi nelle competizioni europee (3 vittorie, 1 pareggio, 2 sconfitte), vedendo un totale di 17 gol segnati nell’arco di queste partite, ad una media di più di 2,5 a partita. Inoltre, ben cinque delle sette partite stagionali del Bologna hanno visto entrambe le squadre riuscire a segnare, quindi potrebbero esserci molti gol anche in quest’occasione.
Battaglia chiave: Federico Chiesa, acquisto estivo del Liverpool, ha avuto solo un ruolo marginale finora, ma potrebbe essere schierato titolare qui, essendo imbattuto in 11 scontri diretti contro il Bologna nel corso della sua carriera (5 vittorie, 6 pareggi), avendo segnato sette gol contro quest’avversario. Il portiere del Bologna, Łukasz Skorupski, potrebbe essere particolarmente impegnato questa sera, avendo subìto cinque gol da parte di Federico Chiesa nell’arco delle ultime cinque partite contro di lui (3 pareggi, 2 sconfitte).
Statistica in evidenza: sei delle sette vittorie stagionali del Liverpool (in tutte le competizioni) l’hanno visto segnare almeno un gol nel corso della ripresa.
Liverpool-Bologna Streaming in Diretta
Liverpool-Bologna Pronostico Partita Champions League
Il Liverpool arriva fiducioso a questa seconda giornata di UEFA Champions League contro il Bologna, dopo aver vinto a San Siro contro il Milan e mantenendo un impressionante record casalingo europeo. Tuttavia, i precedenti contro squadre italiane ad Anfield potrebbero creare qualche preoccupazione, con tre sconfitte nelle ultime cinque sfide contro formazioni di Serie A. Il Bologna, al debutto in Champions dopo 60 anni, ha dimostrato di essere una squadra compatta ma incline ai pareggi. Con il Liverpool solitamente prolifico nella ripresa, ci si aspetta una partita con gol da entrambe le parti. Pronostico: vittoria del Liverpool con entrambe le squadre a segno.
Le Probabili Formazioni Liverpool-Bologna Partita di Champions League
- Liverpool (4-2-3-1): Alisson; Tsimikas, van Dijk, Konaté, Alexander-Arnold; Mac Allister, Gravenberch; Gakpo, Szoboszlai, Salah; Djogo Jota.
- Bologna (4-3-3): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumí, Lykogiannis; Fabbian, Freuler, Moro; Orsolini, Castro, Ndoye.