Lilla-Real Madrid Pronostico e Streaming 2 Ott 2024
Table of Contents
La vittoria per 3-0 del Lille sabato scorso contro il Le Havre in Ligue 1 è stata la prima vittoria in più di un mese in tutte le competizioni (1 pareggio, 4 sconfitte), una sequenza che include anche la sconfitta per 2-0 contro lo Sporting Lisbona (Sporting CP) alla prima giornata di UEFA Champions League (UCL). Ciononostante, avrà avuto ben poco tempo per festeggiare, perché ora il livello si sta alzando ulteriormente quando in Francia arrivano i Campioni d’Europa in carica del Real Madrid per vedere il primo scontro diretto in assoluto tra queste due squadre.
Mentre i ‘Les Dogues’ si preparano all’impresa ardua di affrontare i 15 volte Campioni d’Europa, non vorranno ricordarsi del fatto di non avere vinto nessuna delle ultime quattro partite casalinghe contro avversarie spagnole (3 pareggi, 1 sconfitta). Ciononostante, non tutto è perduto, dato che lo Stade Pierre-Mauroy è diventato un vero e proprio ‘fortino’ nelle partite continentali recenti, con il Lille che ha vinto sette delle ultime otto partite casalinghe europee qui disputate (1 pareggio).
Questo dovrebbe preoccupare il Real Madrid, e l’allenatore Carlo Ancelotti sa bene quanto il Lille possa essere pericoloso, dato che ha un bilancio bilanciato da allenatore contro questa squadra (2 vittorie, 1 pareggio, 2 sconfitte). Dopo avere cominciato la stagione di UCL con una vittoria contro lo Stoccarda per 3-1, il Real Madrid si reca in Francia sperando in una serata più tranquilla dopo l’infuocato Derby di Madrid di domenica scorsa in campionato contro l’Atlético Madrid, che si è concluso con un pareggio per 1-1 dopo diversi disordini sugli spalti che hanno interrotto per un breve periodo la partita nel corso della ripresa.
Sebbene il Lille vanti un record casalingo impressionante nelle ultime partite casalinghe europee, esso è quasi uguale a quello dei ‘Los Blancos’ nelle trasferte di UCL, dopo la sconfitta subita a maggio 2023 contro il Manchester City (6 vittorie, 1 pareggio), inclusa la vittoria la scorsa stagione nella finale contro il Borussia Dortmund. Ciononostante, il Real Madrid ha vinto solo una delle sue ultime quattro trasferte di UCL disputate in Francia (1 pareggio, 2 sconfitte — tutte quante contro il PSG), quindi qualcosa dovrà inevitabilmente cambiare.
Giocatori da tenere d’occhio: Edon Zhegrova ha contribuito direttamente a tre gol nell’arco delle ultime due partite del Lille (2 gol, 1 assist), con tre dei suoi sei gol stagionali arrivati al 77° o al 78° minuto di gioco! Dovrà probabilmente fare meglio di Éder Militão, che dopo avere segnato domenica nel derby, ha dimostrato di essere pericoloso anche in attacco — tre dei suoi ultimi quattro gol con il club sono arrivati tra il 35° ed il 50° minuto di gioco.
Sequenza in evidenza: il Real Madrid ha segnato dopo l’80° minuto nei tempi regolamentari in tutte e quattro le sue ultime partite di UCL (3 vittorie, 1 pareggio).
Lilla-Real Madrid Streaming in Diretta
Lilla-Real Madrid Pronostico Partita Champions League
Il Lille si prepara ad affrontare una delle sfide più dure della stagione contro il Real Madrid, forte di una recente vittoria in Ligue 1 ma con un bilancio europeo non proprio brillante. Anche se lo Stade Pierre-Mauroy è stato un vero e proprio fortino nelle competizioni europee, i ‘Les Dogues’ non avranno vita facile contro i 15 volte Campioni d’Europa. Il Real Madrid, nonostante le difficoltà in trasferta in Francia, ha una grande esperienza in queste competizioni e potrebbe sfruttare la loro abitudine di segnare nel finale. Pronostico: vittoria del Real Madrid con gol dopo il 70° minuto.
Le Probabili Formazioni Lilla-Real Madrid Partita di Champions League
- LILLE (4-4-2): Chevalier; Mandi, Diakite, Ribeiro, Meunier; Andre Gomes, Bakker, Zhegrova; David, Sahraoui.
- REAL MADRID (4-3-1-2): Courtois; Carvajal, Militao, Rudiger, Mendy; Camavinga, Tchouameni, Valverde; Bellingham, Rodrygo, Vinicius Jr.