Benfica-Atletico Madrid Pronostico e Streaming 2 Ott 2024

Patrizio Jorvano
October 1, 2024
30 Views
Benfica-Atletico Madrid Pronostico

Bruno Lage, nuovo allenatore del Benfica, ha cominciato in modo perfetto il suo secondo mandato alla guida del club, con una sequenza di quattro vittorie consecutive. In mezzo a queste, spicca la vittoria per 2-1 contro la Stella Rossa Belgrado (l’FK Crvena Zvezda) nel turno di apertura della UEFA Champions League (UCL), dando alle ‘Aquile’ la possibilità di vincere le prime due partite di una stagione di UCL solo per la terza volta in tutta la loro storia.

Per farcela, i giganti portoghesi dovranno mettersi alle spalle il pessimo record recente contro avversarie spagnole. Il Benfica ha vinto solo due delle ultime 21 partite di questo tipo (8 pareggi, 11 sconfitte), sebbene una di queste vittorie sia arrivata proprio contro i prossimi avversari, l’Atlético Madrid, nella stagione 2015/2016. Entrambi gli scontri diretti in quella stagione furono vinti dalla squadra che in quel momento giocava in trasferta per 2-1, ed il fatto che il Benfica non abbia vinto nessuna delle ultime quattro partite casalinghe di UCL (1 pareggio, 3 sconfitte) rende piuttosto ostico il suo percorso verso la vittoria.

L’Atlético Madrid arriva nella capitale portoghese pieno di entusiasmo dopo avere segnato nei minuti di recupero riuscendo a strappare un punto in un caotico ‘Derby di Madrid’, interrotto per diversi minuti a causa del comportamento cattivo dei tifosi. Questo ha permesso alla squadra di Diego Simeone di restare imbattuta in quest’inizio stagionale nelle competizioni ufficiali (5 vittorie, 4 pareggi), in cui è diventata una costante vedere gol negli ultimi minuti, come dimostrato dal gol contro il Lipsia al 90° minuto nella prima giornata della UCL (2-1).

Mantenere un inizio stagionale così positivo sembra difficile per l’‘Atleti’, dato che ha vinto solo una delle ultime nove trasferte di UCL (2 pareggi, 6 sconfitte). Portare avanti questi problemi potrebbe ostacolare seriamente il suo percorso in questa nuova fase a girone unico della competizione, ma sembra più a proprio agio quando gioca in Portogallo, dove ha vinto tre delle sue ultime quattro trasferte (1 sconfitta), sebbene quella sconfitta sia arrivata contro il Porto nell’ultima trasferta.

Giocatori da tenere d’occhio: Kerem Aktürkoğlu, nuova ala del Benfica, sta vedendo prestazioni strepitose da quando è arrivato dal Galatasaray, contribuendo direttamente ai gol in tutte e quattro le sue presenze con le ‘Aquile’ (3 gol, 2 assist) — tutti e tre quei gol sono arrivati nei primi 30 minuti di gioco, incluso quello segnato nella giornata di apertura della UCL. L’Atlético Madrid spera che la UCL possa aiutare Alexander Sørloth a tornare a segnare, dato che non fa gol da dieci partite tra club e Nazionale, nonostante avesse segnato al suo debutto con l’‘Atleti’.

Statistica in evidenza: solo due delle ultime sette partite hanno visto l’Atlético Madrid segnare nel corso dei primi tempi.

Benfica-Atletico Madrid Streaming in Diretta


Benfica-Atletico Madrid Pronostico Partita Champions League

Il Benfica arriva a questa sfida con una striscia positiva di vittorie, ma il suo recente record contro squadre spagnole non è incoraggiante. La squadra di Bruno Lage ha però la possibilità di vincere due partite consecutive in Champions League per la prima volta nella sua storia, e Kerem Aktürkoğlu sarà fondamentale per iniziare bene. L’Atlético Madrid, d’altro canto, fatica in trasferta in UCL ma ha mostrato grande resilienza con gol negli ultimi minuti. Entrambe le squadre potrebbero adottare un approccio cauto. Pronostico: pareggio con meno di 2,5 gol.

Le Probabili Formazioni Benfica-Atletico Madrid Partita di Champions League

  • Benfica (4-2-3-1): Trubin; Bah, Silva, Otamendi, Aursnes; Luis, Kokcu; Di Maria, Rollheiser, Akturkoglu; Pavlidis.
  • Atlético Madrid (4-4-2): Oblak; Molina, Le Normand, Gimenez, Mandava; Llorente, De Paul, Koke, Alvarez; Griezmann, Correa.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *