Aston Villa-Bayern Monaco Pronostico e Streaming 2 Ott 2024
Table of Contents
Questa è un’occasione importante per l’Aston Villa, che ospita i sei volte campioni d’Europa del Bayern Monaco nel suo primo incontro casalingo di UEFA Champions League (UCL). L’Aston Villa non poteva scegliere avversari migliori in un evento del genere, dato che li ha battuti per aggiudicarsi la sua unica Coppa dei Campioni nel 1982, e avendo vinto in modo netto nella prima giornata contro lo Young Boys (3-0), la fiducia della squadra di casa dovrebbe essere alta.
Questa vittoria fa parte di un inizio stagione impressionante per il Villa, che ha perso solo una delle prime otto partite (6 vittorie, 1 pareggio), e l’unico pareggio, in trasferta contro il neopromosso Ipswich, risale a domenica e ha lasciato Unai Emery decisamente frustrato. La scorsa stagione, la sua squadra ha vinto le prime sei partite casalinghe in Europa, il che fa presagire un ritorno in carreggiata, ma il salto di qualità dalla terza alla prima competizione UEFA è netto, e metterà sicuramente alla prova i padroni di casa.
Questo è ancor più vero se si considera che i padroni di casa ospiteranno un Bayern Monaco che ha iniziato la nuova campagna in forma smagliante. L’unica pecca delle prime sette partite della stagione è stato l’1-1 di sabato scorso con i campioni in carica di Germania del Bayer Leverkusen, una partita che ha dominato su tutti i fronti da cima a fondo.
Il Bayern Monaco ha anche fatto la storia nella prima giornata della UCL, diventando la prima squadra a segnare nove gol in una singola partita, nella vittoria sulla Dinamo Zagabria. Sebbene gli uomini di Vincent Kompany troveranno un’atmosfera ostile al Villa Park, hanno molta esperienza in questa competizione, e raramente si lasciano intimorire. Infatti, approderanno in Inghilterra con un record prestigioso, ovvero 41 partite della fase a gironi/girone unico di UCL senza sconfitte (37 vittorie, 4 pareggi).
Giocatori da tenere d’occhio: l’attaccante del Villa Ollie Watkins ha trovato il ritmo nel momento ideale, avendo registrato sette contributi gol nelle ultime cinque partite (4 gol, 3 assist), cinque dei quali nel primo tempo. Michael Olise, che ha segnato una doppietta nel 9-2 del Bayern Monaco sulla Dinamo Zagabria, e ha continuato con quattro contributi gol nell’ultima trasferta (2 gol, 2 assist). Il francese ha registrato un assist nella sua ultima presenza con il Palace a maggio, prima di passare al Bayern (vittoria 5-0).
Statistica in evidenza: il Bayern Monaco ha perso solo quattro delle ultime 35 trasferte di UCL, ma non vince dalle ultime tre (1 pareggio, 2 sconfitte).
Aston Villa-Bayern Monaco Streaming in Diretta
Aston Villa-Bayern Monaco Pronostico Partita Champions League
L’Aston Villa si prepara a un’occasione storica ospitando il Bayern Monaco nel suo primo match casalingo di UEFA Champions League, forte di un inizio stagione positivo e una vittoria per 3-0 contro lo Young Boys. Tuttavia, il salto di qualità rispetto alla terza competizione europea si farà sentire, soprattutto contro un Bayern che ha appena scritto la storia con la vittoria per 9-2 sulla Dinamo Zagabria. Nonostante l’entusiasmo del Villa, l’esperienza e la solidità del Bayern in UCL (41 partite di fase a gironi senza sconfitte) potrebbero risultare decisive. Pronostico: vittoria del Bayern Monaco con almeno due gol di scarto.
Le Probabili Formazioni Aston Villa-Bayern Monaco Partita di Champions League
- Aston Villa (4-2-3-1): Martinez; Bogarde, Konsa, Torres, Digne; Onana, Tielemans; McGinn, Rogers, Ramsey; Watkins.
- Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Guerreiro, Upamecano, Kim Min-Jae, Davies; Kimmich, Pavlovic; Olise, Musiala, Gnabry; Kane.