RB Lipsia-Juventus Pronostico e Streaming 2 Ott 2024

Patrizio Jorvano
September 30, 2024
46 Views
RB Lipsia-Juventus Pronostico

Una vittoria schiacciante per 4-0 sabato scorso contro l’Augsburg ha fermato una sequenza di tre partite senza vittorie dell’RB Lipsia in tutte le competizioni (2 pareggi, 1 sconfitta), che includeva una sconfitta per 2-1 contro l’Atlético Madrid nella partita di apertura della UEFA Champions League (UCL). Quando ora arriva la Juventus alla seconda giornata, i ‘Red Bulls’ saranno ansiosi di fare la storia, dato che non hanno ancora mai battuto in casa una squadra italiana nelle competizioni europee (1 pareggio, 1 sconfitta).

Il Lipsia ha perso due delle ultime quattro partite casalinghe europee (2 vittorie) — tante quante ne aveva perse nelle dieci partite precedenti alla Red Bull Arena (4 vittorie, 4 pareggi). Ciononostante, gli uomini di Marco Rose sono rimasti imbattuti nelle ultime nove uscite casalinghe ufficiali (6 vittorie, 3 pareggi), ed inoltre non hanno ancora subìto gol nelle partite casalinghe nel corso di questa stagione (2 vittorie, 1 pareggio), quindi ci sono possibilità discrete che possano rimettere la loro stagione di UCL sui giusti binari.

Una prestazione perfetta nel secondo tempo sabato scorso contro il Genoa (3-0) ha fermato per la Juventus una sequenza frustrante di tre pareggi consecutivi a reti bianche in campionato. La ‘Vecchia Signora’ è stata ‘tutto o niente’ nella stagione 2024/2025, dato che ha segnato esattamente tre gol in ciascuna delle sue quattro vittorie stagionali, ma non ha segnato in nessuno dei tre pareggi.

Fortunatamente per il nuovo allenatore Thiago Motta, la sua squadra è stata in gran forma nel turno di apertura di UCL quando ha affrontato il PSV Eindhoven (vittoria 3-1), trovandosi in vantaggio per 2-0 già al termine della prima frazione di gioco. Ciononostante, la storia suggerisce che sarà complicato per la Juventus riuscire a vincere a Lipsia, dato che non ha vinto nessuna delle sue ultime cinque trasferte di UCL (1 pareggio, 4 sconfitte). Dato che i ‘Bianconeri’ hanno subìto un solo gol nell’arco delle loro sette partite stagionali (in tutte le competizioni), la loro difesa potrebbe avere senz’altro un ruolo chiave per fermare quella sequenza di risultati negativi nelle trasferte nella massima competizione europea per club.

Giocatori da tenere d’occhio: dopo avere segnato una doppietta nel primo tempo della partita contro l’Augsburg, Benjamin Šeško ha ora visto arrivare nei primi tempi ben sette dei suoi otto gol stagionali tra club e Nazionale, incluso l’unico gol del Lipsia in UCL finora. Sabato scorso, Dušan Vlahović ha segnato nel secondo tempo una doppietta nell’arco di soli sette minuti, il che vuole dire che tre dei suoi quattro gol stagionali sono arrivati entro dieci minuti dall’inizio della ripresa.

Statistica in evidenza: quattro delle ultime cinque partite della Juventus vedevano un pareggio a reti bianche al termine del primo tempo.

RB Lipsia-Juventus Streaming in Diretta


RB Lipsia-Juventus Pronostico Partita Champions League

L’RB Lipsia cerca di dare continuità dopo la convincente vittoria contro l’Augsburg e ospita la Juventus, che ha interrotto la sua serie di pareggi con un’ottima prestazione nel weekend. I ‘Red Bulls’ non hanno mai battuto una squadra italiana in casa nelle competizioni europee, ma il loro attacco, guidato da Šeško, è in forma. D’altra parte, la Juventus sta dimostrando solidità difensiva, subendo solo un gol in sette partite, ma ha faticato nelle trasferte di Champions. Data la storia recente e la forma delle due squadre, ci si aspetta una partita combattuta. Pronostico: pareggio o vittoria del Lipsia.

Le Probabili Formazioni RB Lipsia-Juventus Partita di Champions League

  • LIPSIA (4-4-2): Gulacsi; Simakan, Orban, Lukeba, Raum; Nuse, Haidara, Seiwald, Simons; Openda, Sesko.
  • JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Kalulu, Gatti, Bremer, Cambiaso; Thuram, Locatelli; Nico Gonzalez, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *