PSV-Sporting Pronostico e Streaming 1 Ott 2024

Patrizio Jorvano
September 30, 2024
29 Views
PSV-Sporting Pronostico

Il PSV Eindhoven domina l’Eredivisie, ma è stato ridimensionato dalla sconfitta nella prima partita del girone unico della UEFA Champions League, per 3-1 contro la Juventus. Tuttavia, le ultime stagioni insegnano che è troppo presto per scoraggiarsi. Nelle quattro precedenti fasi a gironi di qualsiasi competizione UEFA, il PSV ha pareggiato o perso la partita di apertura, ma ha comunque raggiunto gli ottavi di finale in tre di esse. 

Questo soprattutto grazie a una rocciosa forma casalinga, che ha visto gli olandesi uscire imbattuti in casa dalle ultime due campagne UEFA (6 vittorie, 4 pareggi), e nessun ospite è riuscito a impedir loro di segnare e solo una delle sei squadre sconfitte (Lens) ha limitato il margine a un solo gol. Il PSV è anche imbattuto in casa negli scontri di questo secolo con i club portoghesi (2 vittorie, 2 pareggi) e non dovrebbe quindi temere i suoi prossimi avversari, che ha ospitato l’ultima volta nell’Europa League 2019/20 (vittoria 3-2).

Lo Sporting Lisbona ha sfruttato il vantaggio numerico per raddoppiare e vincere per 2-0 in casa di un Lille fuori forma alla prima giornata. È la terza stagione consecutiva in cui apre un nuovo girone unico/fase a gironi di una competizione UEFA a pieni punti, e di conseguenza è già a metà dell’opera se vuole eguagliare le due vittorie dell’ultima fase a gironi di Champions League! 

Il tecnico Rúben Amorim ha chiesto ai suoi di non lasciarsi trasportare dalla loro striscia vincente, che al momento ammonta a otto partite in due diverse competizioni, soprattutto perché dovranno ospitare Arsenal e Manchester City a novembre. Le prestazioni in trasferta potrebbero quindi essere determinanti, e la sola sconfitta subita fuori casa nelle due precedenti fasi a gironi a qualsiasi livello (2 vittorie, 3 pareggi) è un pensiero incoraggiante. 

Giocatori da tenere d’occhio: Guus Til è stato una costante minaccia in attacco per il PSV in questa stagione, avendo segnato e/o fatto assist in sei delle sue nove presenze ufficiali. Il mozambicano Geny Catamo ha registrato il miglior rating Flashscore della partita nel fine settimana, segnando nella terza delle sue ultime cinque presenze da titolare tra club e nazionale.

Statistica in evidenza: in dieci delle ultime 12 partite UEFA dello Sporting Lisbona hanno segnato entrambe le squadre.

PSV-Sporting Streaming in Diretta


PSV-Sporting Pronostico Partita Champions League

Il PSV Eindhoven affronta una sfida cruciale dopo la sconfitta all’esordio nel girone di UEFA Champions League contro la Juventus. Storicamente, il PSV ha dimostrato di poter risollevarsi dopo un inizio difficile, avendo raggiunto gli ottavi di finale in tre delle ultime quattro edizioni nonostante un avvio negativo. La loro solidità casalinga, con un’imbattibilità che si estende a 6 vittorie e 4 pareggi nelle ultime campagne europee, offre un’ottima base per affrontare il match contro lo Sporting Lisbona.

Dall’altra parte, lo Sporting arriva con fiducia, dopo aver iniziato il girone con una vittoria convincente contro il Lille. La squadra di Rúben Amorim ha mostrato una buona forma in trasferta e, nonostante la difficoltà di affrontare il PSV, ha tutte le carte in regola per mettere in difficoltà i padroni di casa.

Pronostico: 2-1 per il PSV, grazie alla loro forza in casa e alla necessità di recuperare punti nel girone, ma lo Sporting avrà sicuramente le sue opportunità per segnare.

Le Probabili Formazioni PSV-Sporting Partita di Champions League

  • PSV Eindhoven (4-3-3): Drommel; Ledezma, Flamingo, Boscagli, Dams; Til, Schouten, Veerman; Bakayoko, De Jong, Tillman;
  • Sporting Lisbona (3-4-2-1): Israel; Debast, Diomande, Goncalo Inacio; Geovany Quenda, Hjulmand, Morita, Geny; Francisco Trincao, Pedro Goncalves; Gyokeres;
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *