Inter-Stella Rossa Pronostico e Streaming 1 Ott 2024
Table of Contents
Dopo avere battuto l’Udinese per 3-2, fermando una sequenza di tre partite senza vittorie (2 pareggi, 1 sconfitta), l’Inter sposterà ora la sua attenzione sulla UEFA Champions League (UCL), preparandosi ad affrontare la Stella Rossa Belgrado (l’FK Crvena Zvezda). Lo sforzo difensivo coraggioso dei ‘Nerazzurri’ nel pareggio a reti bianche nella prima giornata contro il Manchester City ha ottenuto molti consensi, ma ci si aspetta che in stavolta l’Inter sia più incisiva quando affronta un avversario per la prima volta dal 1981!
L’Inter è rimasta imbattuta in entrambi gli scontri diretti quell’anno (1 vittoria, 1 pareggio) e, da quando la Serbia ha ottenuto l’indipendenza, l’Inter ha battuto due volte i rivali storici della Stella Rossa Belgrado, ossia il Partizan. Ciononostante, non bisogna necessariamente aspettarsi una partita a senso unico, poiché è dal 2005 che i giganti italiani non mantengono la porta inviolata in due partite consecutive all’inizio di una stagione di UCL!
La Stella Rossa Belgrado ha certamente la capacità di dare problemi ai padroni di casa, poiché la squadra di Vladan Milojević ha vinto nove delle sue 12 partite stagionali finora (1 pareggio, 2 sconfitte), segnando un totale di ben 31 gol e subendone appena nove! Ciononostante, entrambe quelle sconfitte sono arrivate in UCL — contro il Bodø/Glimt nell’andata del turno di qualificazione e poi contro il Benfica nel turno di apertura del girone unico (entrambe le sconfitte per 2-1).
I ‘Biancorossi’ non saranno certo fiduciosi visto il loro record complessivo contro i club italiani, avendo vinto solo tre delle 27 sfide di questo tipo (10 pareggi, 14 sconfitte). Potrebbero però trovare conforto nel fatto che quattro degli ultimi cinque di quegli scontri si siano conclusi con dei pareggi — un risultato che permetterebbe alla Stella Rossa Belgrado di mantenere il record di non avere mai perso le prime due partite di un girone in una stagione di UCL da quando era stato introdotta la fase a gironi.
Giocatori da tenere d’occhio: Davide Frattesi ha segnato dopo meno di un minuto sabato scorso contro l’Udinese, il che significa che ha ora vinto tutte e dieci le ultime occasioni in cui è riuscito a segnare tra club e Nazionale. Luka Ilić ha segnato il gol decisivo nella vittoria per 2-1 contro lo Železničar Pančevo, e se dovesse segnare a San Siro, non ci sarebbe da sorprendersi se dovesse segnare anche almeno uno dei suoi compagni, poiché tutti e sette i suoi ultimi gol sono arrivati in partite che hanno visto la sua squadra segnare almeno due gol.
Statistica in evidenza: dopo la sconfitta per 3-1 a settembre 2023 contro il Manchester City, la Stella Rossa Belgrado non ha più perso nelle ultime 43 partite in cui è stata in vantaggio (40 vittorie, 3 pareggi)!
Inter-Stella Rossa Streaming in Diretta
Inter-Stella Rossa Pronostico Partita Champions League
L’Inter arriva a questa sfida di UEFA Champions League con fiducia dopo aver battuto l’Udinese per 3-2, mettendo fine a una serie di tre partite senza vittorie. Dopo il pareggio contro il Manchester City, i “Nerazzurri” cercheranno di essere più incisivi contro la Stella Rossa Belgrado. Tuttavia, la squadra serba ha mostrato di avere un attacco prolifico in questa stagione, con 31 gol segnati in 12 partite, ma ha sofferto in UCL. L’Inter è favorita per la vittoria, ma la Stella Rossa potrebbe sorprendere. Pronostico: Inter vince 2-1.
Le Probabili Formazioni Inter-Stella Rossa Partita di Champions League
- INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Frattesi, Calhanoglu, Mkhitaryan/Zielinski, Dimarco; Lautaro, Thuram/Taremi.
- STELLA ROSSA (4-2-3-1): Ilic; Mimovic, Djiga, Spajic, Seol; Elsnik, Hwang; Ilic, Ivanic, Olayinka; Bruno Duarte.