Dinamo Zagabria-Monaco Pronostico e Streaming 2 Ott 2024

Patrizio Jorvano
September 30, 2024
31 Views
Dinamo Zagabria-Monaco Pronostico

Per Dinamo Zagabria e Monaco, i risultati della prima giornata della nuova UEFA Champions League (UCL) difficilmente avrebbero potuto essere più lontani, e di conseguenza affronteranno la seconda giornata con aspettative ben diverse da quelle iniziali. Il club croato è diventato la prima squadra nella storia della UCL a subire nove gol in una sola partita, il che è costato il posto all’allenatore Sergej Jakirović, licenziato pochi giorni dopo. 

La maggiore lunghezza di questa nuova fase a girone unico significa che la Dinamo Zagabria ha diverse occasioni per rimediare nelle prossime sette giornate, e le due vittorie schiaccianti nelle ultime due uscite di campionato, sotto la guida del tecnico provvisorio Sandro Perković, suggeriscono che la Dinamo sta riacquistando fiducia. Tuttavia, non è mai andata oltre questa fase della UCL, anche perché non ha mai registrato più di una vittoria in casa in una singola fase a gironi, quindi quello di oggi sarà un match cruciale. 

Nella conferenza stampa pre-partita, il tecnico del Monaco Adi Hütter non ha nemmeno sfiorato l’idea di sconfiggere il Barcellona, dichiarando ai media che “non avrebbe potuto sognare niente di meglio” di giocare in casa contro i giganti spagnoli. I suoi hanno fatto di meglio, regalando a Hütter una vittoria per 2-1 al suo debutto in UCL, diventando il primo club a strappare punti al Barcellona in tutte le competizioni di questa stagione. 

Ora tutto sembra possibile, compresa la partecipazione alla fase a eliminazione diretta della UCL, impresa compiuta l’ultima volta nel 2016/17. Il Monaco ha raccolto punti in tre delle quattro trasferte in Europa League della scorsa stagione (2 vittorie, 1 pareggio, 1 sconfitta), un buon record su cui basarsi, e quello difensivo non è da meno: ha subito solo quattro gol nelle prime sette partite ufficiali di questa stagione. 

Giocatori da tenere d’occhio: Bruno Petković è andato a segno in tre partite consecutive per la Dinamo Zagabria, facendo seguito al gol contro il Bayern segnando in partite consecutive di campionato. Eliesse Ben Seghir del Monaco spera di non intaccare il suo record perfetto di sette vittorie su sette partite da marcatore con il suo club, due delle quali in questa stagione. 

Statistica in evidenza: il Monaco ha mantenuto la rete inviolata in una sola delle sue ultime 15 partite europee. 

Dinamo Zagabria-Monaco Streaming in Diretta


Dinamo Zagabria-Monaco Pronostico Partita Champions League

La Dinamo Zagabria, dopo un avvio disastroso in Champions League con un’incredibile sconfitta, cerca di rialzarsi di fronte al Monaco, che ha iniziato bene il suo percorso. La squadra croata ha mostrato segnali di ripresa con due vittorie consecutive in campionato, ma la pressione è alta, specialmente considerando il loro passato in Europa. D’altra parte, il Monaco arriva carico dopo aver battuto il Barcellona, mostrando solidità difensiva e un attacco in forma. Con Petković in forma e la possibilità di riscatto per la Dinamo, ci si aspetta una partita equilibrata. Pronostico: pareggio o vittoria del Monaco.

Le Probabili Formazioni Dinamo Zagabria-Monaco Partita di Champions League

  • Dinamo Zagabria (4-2-3-1): Nevistic;, Ristovski, Bernauer, Pierre-Gabriel, Torrente; Ademi, Misic; Baturina, Hoxha, Cordoba; B. Petkovic.
  • Monaco (4-4-2): Kohn; Henrique, Salisu, Singo, Teze; Minamino, Zakaria, Golovin, Ben Seghir; Embolo, Balogun.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *