Roma-Venezia Pronostici e Diretta 29 Set 2024

Patrizio Jorvano
September 29, 2024
32 Views
Roma-Venezia Pronostico

La Roma ha già cambiato allenatore ed è ora a caccia di un nuovo amministratore delegato dopo diverse settimane turbolente ed un inizio stagionale deludente in Serie A, che l’ha vista ottenere solo domenica la prima vittoria (3 pareggi, 1 sconfitta). Quella vittoria per 3-0 contro l’Udinese è arrivata in mezzo ad una grande incertezza sul futuro del club, mentre i proprietari si preparano a rilevare l’Everton, squadra di Premier League.

Il Gruppo Friedkin ha dichiarato che rimangono gli impegni con la Roma, ma questi sono tempi preoccupanti per i ‘Giallorossi’, che hanno anche avuto problemi a mantenere la costanza nelle recenti partite casalinghe di campionato (2 vittorie, 1 pareggio, 2 sconfitte). Sebbene la situazione possa non essere aiutata dal fatto che i tifosi si tengono lontani o organizzano proteste, la squadra ha mostrato una migliore prestazione a metà settimana quando ha pareggiato in casa per 1-1 contro l’Athletic Bilbao in UEFA Europa League.

Come i padroni di casa, anche il Venezia ha visto la sua prima vittoria alla quinta giornata, battendo il Genoa per 2-0 grazie ad un paio di gol nel secondo tempo che lo portano a cominciare il turno fuori dalla zona retrocessione (1 vittoria, 1 pareggio, 3 sconfitte). L’allenatore Eusebio Di Francesco si è detto entusiasta per lo sforzo dei suoi uomini, una squadra composta in parte da giocatori giovani che, a suo dire, “non hanno esperienza in questo campionato!”.

Per loro sarà una curva di apprendimento molto ripida, incluso dovere trovare il modo di essere competitivi nelle trasferte, dato che non vincono una trasferta di Serie A dalla vittoria contro il Torino a febbraio 2022 (2 pareggi, 8 sconfitte). Forse c’è qualche speranza, poiché uno di quei pareggi è arrivato per 1-1 a maggio 2022 proprio contro la Roma, portando a tre gli scontri diretti consecutivi in cui il Venezia ha evitato la sconfitta (1 vittoria, 2 pareggi).

Giocatori da tenere d’occhio: Paulo Dybala ha segnato per la Roma contro l’Udinese, continuando la sua tendenza di segnare nelle partite particolarmente spettacolari — tutte e nove le sue ultime partite in cui ha segnato tra club e Nazionale hanno visto più di 2,5 gol (totali a partita). Per quanto riguarda il Venezia, Gianluca Busio ha segnato il primo gol contro il Genoa ed è stato il suo terzo gol nelle ultime quattro partite con il club ad arrivare tra il 55° e l’85° minuto di gioco, sebbene solo uno di questi sia arrivato in trasferta.

Statistica in evidenza: nessuna delle cinque partite del Venezia in questa stagione di campionato ha visto più di 10,5 calci d’angolo.

Roma-Venezia Streaming in Diretta


Roma-Venezia Pronostico Partita Serie A

La Roma, dopo settimane difficili e un cambio di allenatore, cerca continuità dopo la prima vittoria stagionale contro l’Udinese. Con i Friedkin pronti a rilevare l’Everton, l’incertezza societaria potrebbe influenzare la squadra, ma la prestazione positiva contro l’Athletic Bilbao in Europa League ha dato segnali incoraggianti. Il Venezia, guidato da Eusebio Di Francesco, ha finalmente ottenuto la sua prima vittoria contro il Genoa, ma fatica in trasferta. Considerando la crisi della Roma e l’incapacità del Venezia di imporsi fuori casa, la Roma resta favorita. Pronostico: Roma vince 2-0. Scommessa consigliata: “Roma vince senza subire gol”.

Le Probabili Formazioni Roma-Venezia Partita di Serie A

  • Roma (3-5-2): Svilar; Mancini, Ndicka, Hermoso; El Shaarawy, Kone, Cristante, Pisilli, Angelino; Dybala, Dovbyk.
  • Venezia (3-4-2-1): Joronen; Idzes, Svoboda, Sverko; Candela, Duncan, Busio, Zampano; Ellertsson, Oristanio; Pohjanpalo.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *