Udinese-Inter Pronostici e Diretta 28 Set 2024
La trasferta a Roma domenica scorsa ha visto l’Udinese perdere 3-0 contro la Roma, un risultato che ha fermato la sua imbattibilità di quattro partite in Serie A. In effetti, i ‘Friulani’ erano in cima alla classifica prima di quella sconfitta, ma hanno recuperato bene vincendo per 3-1 a metà settimana contro la Salernitana in Coppa Italia, ristabilendo la positività nella loro stagione vincendo la quarta delle ultime cinque partite (1 sconfitta).
Il nuovo allenatore Kosta Runjaić sembra abbia messo un’attenzione particolare a migliorare quando l’Udinese gioca in casa, e dato che l’Udinese ha vinto una sola partita (record basso parimerito in campionato) durante la scorsa stagione (11 pareggi, 7 sconfitte), c’era chiaramente ampio spazio per migliorare. Runjaić ha fatto miracoli da quel punto di vista fin dall’inizio della sua gestione, con l’Udinese che ha vinto tutte e quattro le partite casalinghe ufficiali stagionali, portandosi ogni volta in vantaggio già entro la fine del primo tempo.
Molti pensavano che l’Inter avrebbe stabilito un record vincendo il settimo ‘Derby di Milano’ consecutivo lo scorso fine settimana, ma la sconfitta per 2-1 ha visto la terza partita consecutiva senza vittorie per i campioni in carica (2 pareggi, 1 sconfitta). In effetti, con i loro otto punti dopo le prime cinque giornate (2 vittorie, 2 pareggi, 1 sconfitta), l’Inter ha visto il suo inizio peggiore in Serie A per quanto riguarda i punti dalla stagione 2018/2019, aggravato dall’infortunio di Nicolò Barella.
La squadra ospite ha bisogno di cominciare a guadagnare punti se volesse lottare per il titolo, ma farlo in trasferta potrebbe essere più complicato del previsto, dato che l’Inter arriva da tre pareggi consecutivi in trasferta in tutte le competizioni. Questi fanno parte di una sequenza che ha visto l’Inter vincere solo una delle ultime sei trasferte ufficiali (4 pareggi, 1 sconfitta) — contro l’ormai retrocesso Frosinone — un segno di quanto abbia avuto problemi nelle trasferte recenti.
Giocatori da tenere d’occhio: Lorenzo Lucca ha segnato tre dei suoi quattro gol ufficiali stagionali per l’Udinese in casa, con tutti e quattro i gol arrivati prima del 60° minuto di gioco. Federico Dimarco dell’Inter ha fatto gol o assist in tre delle sue ultime quattro partite ufficiali tra club e Nazionale (2 gol, 1 assist), e tutti e quattro i suoi ultimi gol sono arrivati nei primi 35 minuti di gioco.
Statistica in evidenza: ci sono stati dieci gol nei primi tempi nell’arco degli ultimi cinque scontri diretti.
Udinese-Inter Streaming in Diretta
Udinese-Inter Pronostico Partita Serie A
Dopo la sconfitta contro la Roma, l’Udinese ha ripreso slancio con una vittoria convincente in Coppa Italia. La squadra di Runjaić ha dimostrato solidità in casa, vincendo tutte le quattro partite stagionali al Friuli, segnando sempre nel primo tempo. Dall’altro lato, l’Inter di Inzaghi è in difficoltà, con tre gare senza vittorie e problemi soprattutto nelle trasferte, dove ha raccolto solo un successo nelle ultime sei. Senza Barella, l’Inter potrebbe faticare contro un’Udinese in forma casalinga. Pronostico: 1-1. Consigli di scommessa: “Entrambe le squadre segnano” e “Pareggio a fine primo tempo”.
Le Probabili Formazioni Udinese-Inter Partita di Serie A
- UDINESE (3-4-2–1): Okoye; Kabasele, Bijol, Giannetti; Ehizibue, Payero, Lovric, Kamara; Thauvin, Brenner/Karlstrom; Lucca
- INTER (3-5-2): Sommer; Pavard/Bisseck, Acerbi, Bastoni; Dumfries/Darmian, Zielinski/Frattesi, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram