Torino-Lazio Pronostici e Diretta 29 Set 2024

Patrizio Jorvano
September 28, 2024
31 Views
Torino-Lazio Pronostici

Sùbito prima della sesta giornata, è il Torino a sorprendere il resto della Serie A trovandosi in cima alla classifica grazie a un inizio stagionale da imbattuto (3 vittorie, 2 pareggi). L’emozionante vittoria contro l’Hellas Verona in una partita che ha visto cinque gol ha portato avanti questo record impressionante (3-2), dando ai ‘Granata’ la vetta solitaria della massima serie italiana per la prima volta dal 1976/1977.

Sarà pure arrivata a metà settimana una delusione in Coppa Italia, ma anche dopo la sconfitta per 2-1 in quella competizione contro l’Empoli, il Torino sarà comunque molto fiducioso mentre punta a restare imbattuto nelle prime sei partite di una stagione di Serie A per la prima volta dal 1992/1993. Avendo perso una sola delle ultime 16 partite casalinghe di campionato (8 vittorie, 7 pareggi), l’allenatore Paolo Vanoli e la sua squadra sembrano ora pronti a portare avanti la loro grande forma, anche se quella singola sconfitta è arrivata proprio contro la prossima avversaria — la Lazio!

La squadra ospite, che ha cominciato la propria stagione in modo solido anche se non spettacolare, arriva a Torino con l’intenzione di rovinare la festa dei padroni di casa. I 7 punti guadagnati nelle prime cinque partite (2 vittorie, 1 pareggio, 2 sconfitte) lasciano la squadra di Marco Baroni a quattro punti dalla squadra di casa, ma la fiducia è stata rafforzata da una vittoria convincente in trasferta per 3-0 contro la Dynamo Kyiv in UEFA Europa League a metà settimana, che ha visto entrambe le squadre venire ridotte in dieci uomini.

La Lazio ha un buon rapporto con il Torino negli ultimi anni, avendo perso solo uno degli ultimi dieci scontri diretti in Serie A (5 vittorie, 4 pareggi). Questa sequenza include cinque scontri diretti consecutivi senza sconfitta in questo stadio (3 vittorie, 2 pareggi), e con la Lazio che ha mantenuto la porta inviolata negli ultimi due di questi scontri, la difesa potrebbe essere la sua arma migliore d’attacco mentre punta all’ennesimo risultato positivo.

Giocatori da tenere d’occhio: la presenza possente di Duván Zapata continua ad essere una minaccia importante contro gli avversari del Torino, soprattutto considerando che i suoi ultimi otto gol in Serie A — inclusi due in questa stagione — sono arrivati tutti di testa. Nel frattempo, Nuno Tavares della Lazio punta a fare la storia personale diventando il primo giocatore nell’era Opta in Serie A (dal 2004/2005) ad effettuare quattro assist nell’arco delle sue prime quattro partite in questa competizione.

Sequenza in evidenza: le ultime sette partite della Lazio in Serie A hanno visto entrambe le squadre riuscire a segnare (2 vittorie, 3 pareggi, 2 sconfitte).

Torino-Lazio Streaming in Diretta


Torino-Lazio Pronostico Partita Serie A

Il Torino arriva a questo scontro in testa alla classifica, forte di un inizio stagionale impressionante e imbattuto. Tuttavia, la Lazio è un avversario ostico, con un buon record recente contro i Granata, inclusi cinque scontri senza sconfitte in trasferta. La squadra di Vanoli punterà su Duván Zapata per mantenere la vetta, ma la difesa biancoceleste, galvanizzata dalla vittoria europea, sarà difficile da superare. Pronostico: 1-1, con entrambe le squadre che trovano la rete. Consigli di scommessa: “Entrambe le squadre segnano” e “Duván Zapata segna di testa”.

Le Probabili Formazioni Torino-Lazio Partita di Serie A

  • TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Djidji, Lovato, Masina; Bellanova, Linetty, Ilic, Vojvoda; Vlasic; Sanabria, Zapata. Allenatore: Ivan Juric.
  • LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Hysaj; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Isaksen, Immobile, Felipe Anderson.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *