Bologna-Atalanta Pronostici e Diretta 28 Set 2024

Patrizio Jorvano
September 28, 2024
30 Views

Ci sono volute sei partite per vedere il Bologna festeggiare la sua prima vittoria stagionale ufficiale, con gli uomini di Vincenzo Italiano che hanno battuto il problematico Monza per 2-1 nell’ultima partita di Serie A. Con sei punti dopo cinque giornate di campionato (1 vittoria, 3 pareggi, 1 sconfitta) questo non è certo l’inizio che i partecipanti alla UEFA Champions League (UCL) avevano sognato, ma è una sensazione a cui sono abituati, avendo ottenuto più punti nelle prime cinque giornate soltanto una volta dall’inizio della stagione 2020/2021!

In effetti, il Bologna ha vissuto lo stesso identico inizio nelle prime cinque partite durante la stagione scorsa di Serie A (2023/2024), in cui riuscì a qualificarsi alla UCL, ma stavolta ha sia segnato che subìto il doppio dei gol dopo le stesse prime cinque giornate. Questo potrebbe confortare ben poco i tifosi di casa, che hanno visto la loro squadra segnare in casa 2 o più gol soltanto in una delle ultime sei partite ufficiali (6 pareggi).

Il rinvio per maltempo della partita precedente dell’Atalanta in campionato non ha aiutato, poiché martedì sera ha comunque subìto una sconfitta sorprendente per 3-2 contro il neopromosso Como in Serie A. I campioni in carica della UEFA Europa League hanno già subìto tre sconfitte in campionato, vedendo una stagione fin qui disastrosa in Serie A, con solo le candidate alla retrocessione Venezia, Verona e Cagliari che hanno subìto lo stesso quantitativo di sconfitte prima di questo turno.

Il tecnico Gian Piero Gasperini ha dichiarato di avere visto “giocatori con poche energie” quando la sua squadra ha perso contro il Como, il che rappresenta una preoccupazione significativa visto il calendario ancora così fitto. ‘La Dea’ ha inoltre perso due trasferte consecutive in campionato per la prima volta da dicembre scorso, quando perse per 1-0 contro il Bologna, come parte di tre sconfitte consecutive negli scontri diretti in tutte le sedi. Questo, quindi, potrebbe non essere lo scontro migliore, né la sede migliore, per riuscire a riprendersi.

Giocatori da tenere d’occhio: Santiago Castro del Bologna ha contribuito a tre gol nelle sue ultime due partite di Serie A (2 gol, 1 assist), con entrambi i gol arrivati dopo il 75° minuto di gioco. Non sarà altrettanto prolifico, ma il gol di Davide Zappacosta contro il Como è stato il suo quinto gol consecutivo per l’Atalanta in una partita che ha visto almeno quattro gol (4 vittorie, 1 sconfitta).

Sequenza in evidenza: nessuno degli ultimi 14 scontri diretti ha visto entrambe le squadre riuscire a segnare nel primo tempo.

Bologna-Atalanta Streaming in Diretta


Bologna-Atalanta Pronostico Partita Serie A

Dopo la prima vittoria stagionale contro il Monza, il Bologna cercherà di sfruttare il momento positivo. Tuttavia, la squadra di Italiano ha dimostrato alcune difficoltà in fase offensiva, segnando solo due o più gol in una delle ultime sei partite casalinghe. Dall’altro lato, l’Atalanta arriva dalla sorprendente sconfitta contro il Como e mostra segnali di stanchezza. Con tre sconfitte già in campionato, Gasperini deve ritrovare la giusta energia per risalire. Vista la recente forma delle squadre, pronostico: 1-1. Consigli di scommessa: “Under 2.5 gol” e “Segna Santiago Castro dopo il 75° minuto”.

Le Probabili Formazioni Bologna-Atalanta Partita di Serie A

  • BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumí, Miranda; Aebischer, Freuler, Fabbian; Orsolini, Castro, Ndoye.
  • ATALANTA (3-4-2-1): Rui Patrício; Djimsiti Hien, Kolašinac; Bellanova, de Roon, Éderson, Ruggeri; De Ketelaere, Lookman; Retegui.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *