Tottenham-Qarabag Pronostici e Diretta 26 Set 2024
Table of Contents
Senza un grande trofeo dal 2007/2008, il Tottenham Hotspur ha grandi aspettative al suo ritorno nel calcio continentale, condividendo col Manchester United il fatto di essere favorito dai bookmaker per vincere la UEFA Europa League nella finale del prossimo maggio al San Mamés. La pressione è ancora maggiore per l’allenatore Ange Postecoglou, che ha recentemente dichiarato ai media che “vinco sempre qualcosa al mio secondo anno” in un club. Sebbene debba fare a meno del difensore chiave Cristian Romero per questa partita, che deve scontare una squalifica rimediata nell’ultima partita UEFA, i suoi ‘Spurs’ cercheranno di cominciare questa partita casalinga in modo perfetto.
Questo è un campo in cui il Tottenham è imbattuto da 13 partite (11 vittorie, 2 pareggi) dal 2020/2021 in tutte le competizioni UEFA, esclusa una partita di Europa Conference League contro il Rennes che venne però annullata a causa di numerosi giocatori positivi al COVID—19 all’interno della squadra. Più recentemente, gli ‘Spurs’ hanno vinto tutte e sei le loro ultime partite casalinghe in Premier League che hanno cominciato da favoriti, quindi dovrebbero sentirsi fiduciosi per questa prima partita UEFA stagionale.
Il Qarabağ, campione in carica della Premier League azera, comincia la sua nona fase a gironi/girone unico di Europa League dal 2014/2015, con la storica corsa fino agli ottavi di finale la scorsa stagione che era stata la prima volta in cui aveva superato il girone. Non sorprende quindi che abbia confermato l’allenatore di lunga data Qurban Qurbanov, che vanta più di 170 partite UEFA come allenatore sia al livello di club che in Nazionale.
Il Qarabağ ha vinto diverse partite continentali sia in casa che in trasferta dopo l’inizio della scorsa stagione (cinque in casa, sette in trasferta), quindi lasciare il proprio stadio non sembra essere qualcosa che lo mette particolarmente a rischio. Sebbene questa sia probabilmente una partita più complicata rispetto alla maggior parte di quelle affrontate durante la scorsa stagione, la vittoria sorprendente per 4-2 ottenuta nel play-off giocato in trasferta contro il Braga, club portoghese, è una dimostrazione recente delle capacità dei campioni azeri anche quando sono sfavoriti.
Giocatori da tenere d’occhio: il giocatore del Tottenham e della Nazionale della Corea del Sud, Son Heung-min, vanta 29 gol nell’arco di dieci stagioni nelle competizioni UEFA e qualche anno fa segnò addirittura una doppietta nel primo tempo quando gli ‘Spurs’ cominciarono la fase a gironi dell’edizione 2015/2016 dell’Europa League vincendo in casa contro il Qarabağ per 3-1. Il mancato accesso del Qarabağ alla Champions League non è dipeso dall’attaccante Juninho, che aveva segnato sei gol in altrettante partite nei turni preliminari.
Sequenza in evidenza: nessuna delle ultime 13 partite ufficiali del Qarabağ si è conclusa con un pareggio, così come 13 delle ultime 14 partite del Tottenham.
Tottenham-Qarabag Streaming in Diretta
Tottenham-Qarabag Pronostici Partita Europa League
Il Tottenham Hotspur torna in Europa con grandi aspettative, cercando di interrompere un digiuno di trofei che dura dal 2008. Sotto la guida di Ange Postecoglou, gli Spurs sono imbattuti da 13 partite casalinghe nelle competizioni UEFA e cercheranno di iniziare al meglio questa fase a gironi. Nonostante l’assenza di Cristian Romero, l’atmosfera positiva e le recenti prestazioni in Premier League dovrebbero fornire fiducia alla squadra.
Il Qarabağ, campione dell’Azerbaigian e reduce da una storica corsa agli ottavi di finale nella scorsa stagione, ha dimostrato di saper competere anche in trasferta, ma affronterà una sfida difficile in casa degli Spurs. La squadra di Qurban Qurbanov ha un buon record recente, ma sarà interessante vedere come si comporterà contro un avversario di maggiore calibro.
Previsione: Tottenham Hotspur – Qarabağ 3-1.
Le Probabili Formazioni Tottenham-Qarabag Partita Europa League
- Tottenham (4-2-3-1): Vicario; Porro, Dragusin, Van de Ven, Udogie; Bentancur, Sarr; Son, Maddison, Kulusevski; Solanke.
- Qarabag (4-2-3-1): Buntic; Silva, Mustafazade, Medina, Cafarguliyev; Romao, Andrade; Bayramov, Benzia, Zoubir; Juninho.