Sassuolo-Spezia Pronostici e Diretta 28 Set 2024

Patrizio Jorvano
September 26, 2024
30 Views
Sassuolo-Spezia Pronostico

Dopo il brutto inciampo contro la Cremonese (1-4) il Sassuolo si è subito rialzato vincendo due partite di fila senza subire reti. L’ultimo successo è arrivato sul campo del Cosenza grazie alla rete di Lauriente, arrivata a inizio ripresa. E’ bastato poi disputare una gara attenta e tamponare la reazione dei padroni di casa per portare a casa altri tre punti.

Con tre successi e due pareggi i neroverdi si trovano così a undici punti, a tre dalla vetta occupata dal Pisa e a uno solo dai prossimi avversari, lo Spezia. Nota negativa: il Sassuolo fa parte delle 3 peggiori squadre del campionato in termini di tentativi di gol concessi in questa stagione. In 6 partite ha già concesso 105 tentativi di gol agli avversari 

Lo Spezia in classifica ha un punto in più rispetto al Sassuolo, e con un bottino di 12 punti è la prima inseguitrice della capolista Pisa. Nell’ultimo incontro ha nettamente battuto al Picchio la Carrarese per 4 a 2, frutto delle reti dei due Esposito, Francesco e Salvatore, e di Hristov, quest’ultimo bravo a sopprimere ogni velleità di rimonta degli avversari. 

Lo scontro diretto contro il Sassuolo darà una possibile indicazioni su chi tra le due squadre potrà essere la più agguerrita inseguitrice dello scatenato Pisa. Proprio come il Pisa, lo Spezia è ancora imbattuto e ha il secondo miglior attacco del torneo. Lo Spezia è una delle TOP 3 squadre che hanno giocato il maggior numero di calci di punizione in questa stagione. In 6 partite hanno già giocato 132 calci di punizione (la media del campionato è di 105,8 calci di punizione)

Giocatore da tenere d’occhio: prima rete in campionato per Armand Lauriente, che si è finalmente sbloccato. Doppietta per il giovane Francesco Pio Esposito contro la Carrarese, è nata una stella? 

Statistica in evidenza: lo Spezia ha vinto a Sassuolo solamente una volta. Il Sassuolo ha segnato in tutte le 6 partite di questa stagione.

Sassuolo-Spezia Streaming in Diretta


Sassuolo-Spezia Pronostico Partita Serie B

Il Sassuolo ha ritrovato slancio con due vittorie consecutive, dimostrando solidità difensiva dopo la pesante sconfitta contro la Cremonese. La squadra di Dionisi, però, deve stare attenta a non concedere troppi spazi, visto il numero elevato di tiri subiti. Dall’altra parte, lo Spezia ha un punto di vantaggio e arriva da un’ottima prestazione offensiva, rimanendo imbattuto e avendo il secondo miglior attacco del campionato. La sfida è aperta, ma considerando la forza casalinga del Sassuolo, pronostico: vittoria del Sassuolo 2-1. Scommettere su “Entrambe le squadre segnano” potrebbe essere una buona opzione.

Le Probabili Formazioni Sassuolo-Spezia Partita di Serie B

  • SASSUOLO (4-3-3): Moldovan; Toljan, Romagna, Muharemovic, Doig; Boloca, Thorstvedt, Iannoni; Volpato, Mulattieri, Laurienté
  • SPEZIA (3-5-2): Gori; Mateju, Hristov, Bertola; Cassata, Nagy, Esposito S., Bandinelli, Reca; Esposito P., Soleri.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *