Salernitana-Catanzaro Pronostici e Diretta 29 Set 2024

Patrizio Jorvano
September 26, 2024
40 Views
Salernitana-Catanzaro Pronostico

Dopo due sconfitte di fila la Salernitana è tornata a conquistare un punto grazie al pari ottenuto sul campo della Reggiana, in una sfida terminata a reti bianche. Non male la partita giocata dai campani, bravi a mantenere un maggior possesso palla (58%) e a creare un maggior numero di occasioni (15 tiri a 10), ma incapaci di sbloccare il risultato a proprio favore. Era comunque importante uscire da un piccolo momento di crisi per guardare al proseguio del campionato con fiducia. 

I granata si ritrovano ora con sette punti in classifica a ridosso della zona retrocessione e con dieci reti subite finora sono la terza peggior difesa nonostante in realtà non concedano tanto agli avversari: sono infatti una delle TOP 3 squadre che hanno concesso il minor numero di tentativi di gol agli avversari in questa stagione. In 6 partite ha concesso solo 63 tentativi di gol agli avversari (la media del campionato è di 77,4 tentativi di gol). Si tratta di 10,5 tentativi di gol a partita.

Il Catanzaro è reduce dalla seconda stagionale, stavolta maturata in casa contro la Cremonese, la prima tra le mura amiche. Al vantaggio ospite i giallorossi hanno risposto alla mezz’ora con Compagnon, per poi soccombere nel finale alla rete di Barbiere, che all’88° ha regalato il successo ai lombardi. 

Il campionato del Catanzaro, che lo scorso anno disputo i playoff dopo aver militato per tutta la stagione nelle zone alte della classifica, stenta davvero a decollare. In classifica è a quota sei, con un solo successo (sulla Carrarese). Da una formazione che la passata stagione ha stupito tutti ci si attendeva un inizio migliore. Con appena cinque reti all’attivo vanta il peggior attacco dopo Frosinone e Cittadella. 

Giocatore da tenere d’occhio: ad agosto ha messo a segno due reti, poi Jayden Braaf sembra essersi fermato, nonostante delle buone prestazioni. E’ tornato da poco in campo e ha già messo a segno una rete, un buon inizio per Mattia Compagnon

Statistica in evidenza: all’Arechi in questo inizio di stagione si sono sempre visti minimo tre gol in totale e hanno sempre segnato entrambe le squadre in campo. Il Catanzaro non ha ancora segnato in trasferta.

Salernitana-Catanzaro Streaming in Diretta


Salernitana-Catanzaro Pronostico Partita Serie B

La Salernitana cerca di ritrovare il ritmo giusto dopo un pareggio che ha interrotto la serie di sconfitte, mentre il Catanzaro continua a lottare per trovare una stabilità che lo porti a competere come nella scorsa stagione. I granata hanno dimostrato di avere un buon possesso palla e la capacità di creare occasioni, ma devono essere più concreti sotto porta. D’altro canto, il Catanzaro sta faticando in attacco e non ha ancora trovato il gol in trasferta.

Considerando il trend offensivo delle partite all’Arechi, dove entrambe le squadre hanno sempre segnato, ci si aspetta una gara ricca di emozioni e gol. Pronostico: vittoria della Salernitana 3-1. È consigliabile puntare su “Entrambe le squadre segnano” e “Over 2.5 gol” per questa partita.

Le Probabili Formazioni Salernitana-Catanzaro Partita di Serie B

  • SALERNITANA (4-3-1-2): Sepe; Stojanovic, Bronn, Ferrari, Njoh; Maggiore, Amatucci, Reine-Adelaide; Hrustic; Wlodarczyk, Braaf.
  • CATANZARO (4-4-2): Pigliacelli; Situm, Brighenti, Antonini, Bonini; Compagnon, Petriccione, Pompetti, D’Alessandro; Biasci, Pittarello.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *