Carrarese-Reggiana Pronostici e Diretta 28 Set 2024

Patrizio Jorvano
September 26, 2024
32 Views
Carrarese-Reggiana Pronostico

Al Picco di La Spezia arriva la terza sconfitta consecutiva per la Carrarese, battuta con un inequivocabile 4 a 2 dalla formazione di D’Angelo. A nulla è servito il vantaggio lampo firmato da Cerri, perchè da lì in poi i padroni di casa hanno preso in mano le redini dell’incontro fino a travolgere i toscani con altre 3 reti nella ripresa, anche se i giallocelesti hanno provato a riaprirla con il gol del 3 a 2 di Oliana. A 8 minuti dopo i liguri hanno ristabilito le distanze e portato a casa la vittoria.

La quinta sconfitta su 6 incontri disputati e i soli 3 punti in classifica hanno relegato la neopromossa Carrarese in ultima posizione in condivisione con il Frosinone, inoltre con le 4 sberle incassate nell’ultima gara è diventata anche la difesa più perforata di questo inizio di stagione(12). Il tecnico Calabro dovrà concentrare il lavoro sulle palle inattive, dal momento che ben 3 degli ultimi 4 gol li ha presi da palla ferma.

Sul campo neutro di Pisa il fanalino di coda del campionato cadetto ospita la Reggiana, tornata a fare punti grazie al pareggio senza reti contro la Salernitana. Se i granata sono riusciti a scongiurare la terza sconfitta consecutiva lo devono soprattutto all’estremo difensore Bardi, migliore in campo dei suoi e autore di almeno 3 interventi miracolosi, mentre per il resto da segnalare l’unica occasione dei padroni di casa è stata una traversa colpita da Portanova.

Continua il momento di flessione della squadra di William Viali che dopo una grande partenza con 2 vittorie e 1 pareggio nelle prime 3 gare giocate, ne ha conquistato solo 1 nelle ultime 3. Il tecnico milanese può ritenersi soddisfatto del pacchetto arretrato, perchè dopo aver incassato 5 gol nelle ultime due gare è riuscito a portare a casa il terzo clean-sheet stagionale, opposto il discorso per l’attacco che per la prima volta in 6 turni è rimasto al’asciutto.

Giocatore da tenere d’occhio: dopo le ottime prestazioni la Carrarese si attende il primo squillo da Stiven Shpendi. La Reggiana punta tutto su Natan Girma, appena rientrato dall’infortunio, per lui 5 reti e 1 assist l’anno scorso.

Statistica in evidenza: tutti in serie C i 12 precedenti, la Carrarese in casa ha battuto solo una volta la Reggiana. Per gli emiliani 5 successi e 4 parerggi in Toscana.

Carrarese-Reggiana Streaming in Diretta


Carrarese-Reggiana Pronostico Partita Serie B

La Carrarese arriva a questa sfida con il morale a terra, avendo subito la quinta sconfitta su sei partite, e attualmente condivide l’ultima posizione con il Frosinone. La difesa continua a mostrare fragilità, con 12 gol subiti finora. La Reggiana, pur non brillando in attacco, ha trovato un po’ di stabilità con il recente pareggio, ma dovrà migliorare la fase offensiva dopo il primo match in cui non ha segnato. Considerando le difficoltà della Carrarese, pronostico: vittoria della Reggiana 2-1. Scommettere su “Reggiana vincente e Over 2.5 gol” potrebbe essere una mossa azzeccata.

Le Probabili Formazioni Carrarese-Reggiana Partita di Serie B

  • CARRARESE (3-4-1-2): Bleve; Coppolaro, Oliana, Imperiale; Zanon, Schiavi, Giovane, Cicconi; Panico; L. Cerri, Shpendi.
  • REGGIANA (4-3-3): Bardi; Fiamozzi, Meroni, Rozzio, Fontanarosa; Sersanti, Reinhart, Portanova; Vergara, Gondo, Maggio.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *