Braga-Maccabi Tel Aviv Pronostici e Diretta 26 Set 2024

Patrizio Jorvano
September 26, 2024
32 Views
Europa League Pronostici

Questa sarà la decima stagione consecutiva in cui lo Sporting Braga parteciperà alla UEFA Europa League (UEL), e in questo periodo si è ben difeso, raggiungendo i quarti di finale sia nel 2015/2016 che nel 2021/2022. Quest’anno è stato il primo in cinque stagioni in cui ha dovuto superare i turni di qualificazione, riuscendo comunque a restare imbattuto in tutte e tre le partite e garantendosi il suo posto nella competizione (4 vittorie, 2 pareggi).

In modo alquanto bizzarro, il Braga ha esonerato Daniel Sousa meno di quattro mesi dopo la sua nomina, nel pieno di quella fase di qualificazione. Il suo successore, Carlos Carvalhal, ha cominciato positivamente il suo secondo mandato alla guida del club (5 vittorie, 2 pareggi, 1 sconfitta), e sembra messo bene per portare avanti questa incoraggiante sequenza, avendo vinto nove delle ultime 13 partite di UEL disputate nell’iconico Estádio Municipal de Braga (2 pareggi, 2 sconfitte).

Il Maccabi Tel Aviv arriva in Portogallo con lo scopo di sfruttare le diverse prestazioni brillanti nelle competizioni europee nel corso degli ultimi anni. I ‘Gialli’ sono riusciti a raggiungere la fase ad eliminazione diretta della UEL soltanto in due occasioni, ma sono riusciti a superare la fase a gironi in due delle loro ultime tre partecipazioni all’Europa Conference League, incluso andare avanti fino agli ottavi di finale durante la scorsa stagione.

Il buon lavoro svolto durante la gestione di Robbie Keane è stato portato avanti da Žarko Lazetić, che ha guidato la squadra ad una sequenza di nove vittorie consecutive in tutte le competizioni. Tra queste ci sono state due vittorie in trasferta nei turni di qualificazione della UEL, parte di una sequenza impressionante che vede una sola sconfitta nelle ultime dieci trasferte nelle competizioni europee (6 vittorie, 3 pareggi). Ciononostante, i 25 volte campioni di Israele hanno vinto solo uno dei loro quattro scontri diretti contro avversarie portoghesi (3 sconfitte), subendo al contempo nove gol.

Giocatori da tenere d’occhio: da quando è arrivato al Braga durante l’estate, Amine El Ouazzani ha segnato cinque gol in 12 partite, con tutti e cinque quei gol che sono arrivati dopo il 45° minuto di gioco. Osher Davida del Maccabi Tel Aviv è in qualche modo un portafortuna per la sua squadra, dato che non ha mai subìto una sconfitta nelle ultime sei partite in cui lui è riuscito a segnare (5 vittorie, 1 pareggio).

Statistica in evidenza: gli ultimi otto gol nelle partite del Braga sono arrivati tutti nella ripresa.

Braga-Maccabi Tel Aviv Streaming in Diretta


Braga-Maccabi Tel Aviv Pronostici Partita Europa League

Lo Sporting Braga inizia la sua decima stagione consecutiva in UEFA Europa League con buone speranze di successo, grazie alla sua esperienza e una fase di qualificazione positiva. Sotto la guida del nuovo allenatore Carlos Carvalhal, il Braga ha mostrato solidità in casa, con solo due sconfitte nelle ultime 13 partite di UEL. Il Maccabi Tel Aviv, invece, arriva con una striscia di nove vittorie consecutive, ma storicamente ha avuto difficoltà contro squadre portoghesi.

Previsione: Braga vince 2-1.

Le Probabili Formazioni Braga-Maccabi Tel Aviv Partita Europa League

  • Sporting Braga (4-2-3-1): Matheus; Ferreira, Oliveira, Niakate, Ribeiro; Gorby, Carvalho; R.Fernandes, R.Horta, Bruma; R.Fernandez.
  • Maccabi Tel Aviv (4-5-1): Mishpati; Jehezkel, Asante, Shlomo, Davidzada; Davida, Kanichowsky, Sissokho, Peretz, Addo; Zahavi.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *