Ajax-Besiktas Pronostici e Diretta 26 Set 2024

Patrizio Jorvano
September 26, 2024
34 Views
Europa League Pronostici

È stato un altro inizio stagionale lento per l’Ajax che, dopo quattro partite di Eredivisie (2 vittorie, 1 pareggio, 1 sconfitta), è già distante dalla corsa al titolo. Dovrà ora dividere la loro attenzione tra le competizioni nazionali ed europee, dato che comincia la stagione di UEFA Europa League (UEL) contro un Beşiktaş che l’Ajax ha battuto in tutti e sei gli scontri diretti precedenti — il suo record migliore del 100% di vittorie contro uno specifico avversario nelle principali competizioni europee.

Le quattro vittorie ‘a zero’ nelle cinque partite casalinghe stagionali in tutte le competizioni (1 sconfitta) suggeriscono che potrebbe consolidare ulteriormente questa sequenza di successi. Le sole due sconfitte nelle ultime 20 partite casalinghe di UEL (13 vittorie, 5 pareggi) confermerebbero questa sensazione, ma il fatto che entrambe quelle sconfitte sono arrivate nelle ultime cinque partite di questo tipo lascia pensare che l’Ajax non sia più così dominante in Europa come una volta.

Il Beşiktaş proverà a sfruttare queste vulnerabilità, ed essendo rimasto imbattuto nella massima serie turca in questa stagione (4 vittorie, 1 pareggio), dovrebbe sentirsi fiducioso di farcela. Domenica scorsa ha avuto bisogno di un gol decisivo per la vittoria al 93° minuto per ottenere la quarta vittoria in campionato in cui ha battuto l’Eyüpspor, ma portare quella prestazione in una competizione in cui ha avuto problemi di recente potrebbe rivelarsi complicato.

L’ultima partecipazione in una fase a gironi di UEL risale alla stagione 2019/2020, e fu davvero disastrosa, con la squadra turca che concluse all’ultimo posto del proprio girone. In quell’occasione aveva subìto sconfitte pesanti nelle trasferte, perdendo tutte e tre le trasferte del girone subendo almeno tre gol ogni volta, e dopo avere subìto tre gol nella trasferta contro il Lugano nel play-off di UEL (pareggio 3-3), potrebbe temere che la storia possa ripetersi.

Giocatori da tenere d’occhio: Kenneth Taylor ha segnato nelle ultime due partite casalinghe dell’Ajax ed ha segnato anche in due delle tre partite casalinghe di UEL durante la scorsa stagione. Ciro Immobile è stato l’eroe per il Beşiktaş contro l’Eyüpspor, ma curiosamente tre delle sue ultime quattro partite di UEL in cui è riuscito a segnare si sono concluse sul 2-2, mentre tre dei suoi ultimi quattro gol in questa competizione sono arrivati su rigore.

Statistica in evidenza: sei delle ultime sette partite del Beşiktaş in UEL hanno visto più di 2,5 gol.

Ajax-Besiktas Streaming in Diretta


Ajax-Besiktas Pronostici Partita Europa League

L’Ajax inizia la sua campagna di UEFA Europa League con una certa pressione, dato l’inizio non brillante in Eredivisie e il peso di dover bilanciare le competizioni nazionali ed europee. Tuttavia, i precedenti contro il Beşiktaş — sei vittorie su sei — sono incoraggianti. Anche la solida difesa in casa questa stagione potrebbe giocare a favore dei padroni di casa. Il Beşiktaş arriva imbattuto in campionato, ma le difficoltà europee passate e i recenti problemi in trasferta sono un fattore di rischio.

Previsione: Ajax vince 3-1.

Le Probabili Formazioni Ajax-Besiktas Partita Europa League

  • Ajax (4-3-3): Pasveer; Rensch, Sutalo, Rugani, Hato; Fitz-Jim, Henderson, Klaassen; Gaaei, Weghorst, Rasmussen.
  • Besiktas (4-2-3-1): Gunok; Svensson, Uduokhai, Gabriel Paulista, Masuaku; Gedson Fernandes, Elmusrati; Joao Mario, Rafa Silva, Rashica; Immobile.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *