Midtjylland-Hoffenheim Pronostici e Diretta 25 Set 2024

Patrizio Jorvano
September 24, 2024
25 Views
Europa League Pronostici

Dopo essere stato incoronato campione della Superliga danese lo scorso anno, il Midtjylland ha partecipato alle qualificazioni della UEFA Champions League (UCL). Dopo essere stata eliminata ai play-off dallo Slovan Bratislava, la squadra di Thomasberg è retrocessa nella fase a gironi della UEFA Europa League (UEL), una competizione in cui ha perso solo una delle ultime nove partite in casa, escluse le qualificazioni (4 vittorie, 4 pareggi).

Nonostante questo record sembri buono sulla carta, i Wolves non raggiungono la fase a eliminazione diretta della UEL dal 2015/16. Ora hanno le carte in regola per cambiare le cose, dato che iniziano la loro ultima campagna avendo perso solo una delle ultime 16 partite disputate finora (10 vittorie, 5 pareggi), e l’unica sconfitta è stata quella nel play-off di UCL a Bratislava; in 12 di queste 16 partite, comprese le ultime sei, i danesi hanno segnato 2+ gol.

L’Hoffenheim è l’ospite di questo mercoledì sera, e si è qualificato per il girone unico della UEL grazie al settimo posto in Bundesliga della scorsa stagione. Si tratta della terza campagna di UEL per il club tedesco che, pur non avendo mai superato gli ottavi di finale, ha segnato in 11 delle 12 partite della fase a gironi disputate finora (6 vittorie, 3 sconfitte, 3 sconfitte), quindi ha un discreto pedigree in questa competizione. 

La squadra di Pellegrino Matarazzo sembra quindi sicura di sé in attacco, avendo segnato almeno una volta in ciascuna delle ultime 13 partite disputate nell’arco di due stagioni. In quella in corso, però, i risultati non sono stati all’altezza, dato che ha una sola vittoria in 90 minuti in tutte le competizioni (1 pareggio, 3 sconfitte) e viene da tre sconfitte consecutive in Bundesliga. Inoltre, i ‘Die Kraichgauer’ non hanno ancora mantenuto la rete inviolata nel 2024/25, quindi possiamo aspettarci gol da entrambe le parti.

Giocatori da tenere d’occhio: Franculino Djú ha registrato 11 contributi gol (7 gol, 4 assist) in 16 presenze con il Midtjylland in tutte le competizioni, e ha segnato in ognuno dei tre turni di qualificazione alla UCL, mentre la sua controparte avversaria Andrej Kramarić ha segnato sette gol nelle ultime otto partite di club nelle principali competizioni europee.

Statistica in evidenza: le squadre tedesche sono imbattute in ognuna delle loro ultime dieci partite UEFA contro club danesi (6 vittorie, 4 pareggi), a partire dal settembre 2006.

Midtjylland-Hoffenheim Streaming in Diretta


Midtjylland-Hoffenheim Pronostico Partita Europa League

Il match tra Midtjylland e Hoffenheim nella fase a gironi della UEFA Europa League rappresenta una sfida affascinante per entrambe le squadre. I danesi, dopo aver conquistato la Superliga e affrontato la Champions League, si trovano ora a competere in Europa League, dove vantano un solido record casalingo, avendo perso solo una delle ultime nove gare. L’attacco del Midtjylland è in forma, con la squadra che ha segnato due o più gol in 12 delle ultime 16 partite, e Franculino Djú emerge come un giocatore chiave con i suoi 11 contributi gol. Dall’altra parte, l’Hoffenheim arriva dopo un periodo difficile, avendo perso tre partite consecutive in Bundesliga e senza mantenere la porta inviolata quest’anno. Tuttavia, la squadra tedesca ha un buon pedigree nelle competizioni europee e ha sempre trovato la rete nelle ultime 13 partite. Entrambi i team cercano di iniziare la fase a gironi con il piede giusto, ma la solidità casalinga del Midtjylland potrebbe fare la differenza. Pronostico: Vittoria Midtjylland.

Midtjylland-Hoffenheim Probabili Formazioni Partita Europa League

  • FC Midtjylland (4-4-2-): Olafsson; Mbabu, Diao, Bech, Andersson; Osorio, Jensen, Martinez, Simsir; Dju, Buksa.
  • TSG Hoffenheim (3-4-1-2): Baumann; Drexler, Stach, Akpoguma; Kaderabek, Tohumcu, Geiger, Prass; Kramaric; Berisha, Butler. 
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *