Manchester Utd-Twente Pronostici e Diretta 25 Set 2024
Considerando l’instabilità del Manchester United nell’era successiva a Sir Alex Ferguson, questa da quando è andato via sarà la quarta volta in 11 anni che una stagione di UEFA Europa League (UEL) arriva dopo una stagione di Champions League. La gestione di Erik ten Hag non è stata esattamente costante finora, ma una sequenza di tre partite da imbattuto dopo la sosta per le Nazionali (2 vittorie, 1 pareggio) potrebbe suggerire che la squadra stia finalmente trovando una certa continuità.
L’olandese è rimasto deluso dopo il pareggio a reti bianche di sabato scorso contro il Crystal Palace sabato, poiché la sua squadra aveva dominato a lungo la partita anche se non era riuscita a segnare. Questo è diventato un tema ricorrente, dato che nessuna squadra in Premier League ha perso occasioni così grandi rispetto al Manchester United in questa stagione (17). Una partita all’Old Trafford in UEL dovrebbe aiutare i ‘Red Devils’ a riprendersi, dato che hanno perso solo una delle ultime 24 partite casalinghe in questa competizione (18 vittorie, 5 pareggi).
Li attende il primo scontro diretto in assoluto col Twente, e Ten Hag conosce bene questa squadra, avendo giocato in quel club in tre diversi periodi ed ha ammesso di esserne ancora tifoso! I ‘Reds’, che tornano alla loro prima presenza in una competizione UEFA per la prima volta dal 2012/2013, non potevano sperare in uno scontro teoricamente più arduo per cominciare, ma hanno vinto l’ultima volta che hanno affrontato una squadra inglese, battendo il Fulham a dicembre 2011.
Quella è stata però l’unica vittoria in 13 scontri con avversarie inglesi (5 pareggi, 7 sconfitte) e le probabilità sono decisamente a sfavore del Twente qui. Ciononostante, queste sono le serate che i suoi tifosi sognavano quando aveva concluso la scorsa stagione al terzo posto dell’Eredivisie, quindi gli uomini di Joseph Oosting saranno determinati a fare bene sotto le luci dell’Old Trafford. L’inizio positivo nelle competizioni nazionali porterà il Twente ad arrivare a Manchester fiducioso (3 vittorie, 2 pareggi, 1 sconfitta), anche perché nell’ultima partita ha schiacciato l’Almere City per ben 5-0!
Battaglia chiave: Bruno Fernandes, capitano del Manchester United, è uno specialista della UEL, avendo contribuito direttamente a 35 gol in questa competizione (20 gol, 15 assist) — più di chiunque altro dopo il suo debutto. Il centrocampista del Twente Sem Steijn potrebbe seguire l’esempio di Fernandes, avendo segnato una doppietta in due partite consecutive di campionato, con tutti e quattro quei gol che sono arrivati nei primi tempi.
Statistica in evidenza: mantenendo di nuovo la porta inviolata qui, il Manchester United l’avrà fatto in quattro partite consecutive per la prima volta da gennaio 2023.
Manchester Utd-Twente Streaming in Diretta
Manchester Utd-Twente Pronostico Partita Europa League
Il Manchester United affronta il Twente nella prima giornata della fase a gironi della UEFA Europa League, in un match che promette emozioni. Dopo un avvio altalenante, i ‘Red Devils’ hanno mostrato segni di miglioramento con una serie di tre partite senza sconfitte, sebbene il recente pareggio senza gol contro il Crystal Palace abbia evidenziato la loro difficoltà nel concretizzare le occasioni. La squadra di Erik ten Hag può contare su un ottimo rendimento casalingo, avendo perso solo una delle ultime 24 gare di Europa League a Old Trafford. D’altro canto, il Twente, che torna in una competizione UEFA dopo anni, si presenta con fiducia, avendo ottenuto risultati positivi nel campionato olandese. La storia non gioca a favore degli ospiti, con solo una vittoria in 13 incontri contro squadre inglesi. La chiave per il Manchester sarà Bruno Fernandes, che ha un’impressionante capacità di incidere nella UEL, mentre il Twente farà affidamento su Sem Steijn, in forma smagliante. Entrambe le squadre sono motivate, ma i ‘Red Devils’ sono favoriti a fare bene nel loro stadio. Pronostico: Vittoria Manchester United.
Manchester Utd-Twente Probabili Formazioni Partita Europa League
- Manchester UTD (4-2-3-1): Onana; Mazraoui, De Ligt, Lisandro Martinez, Diogo Dalot; Mainoo, Eriksen; Diallo, Bruno Fernandes, Garnacho; Zirkzee.
- Twente (4-2-3-1): Unnerstall; van Rooij, Hilgers, Bruns, Salah-Eddine; Regeer, Eiting; Rots, Steijn, van Bergen; Lammers.