Anderlecht-Ferencvaros Pronostici e Diretta 25 Set 2024

Patrizio Jorvano
September 24, 2024
30 Views
Europa League Pronostici

L’Anderlecht e il Ferencváros sono tra le squadre meno favorite per superare la nuova fase a girone unico della UEFA Europa League 2024/25, dato che sono partite dai turni preliminari di qualificazione, ma questa sarà lo stesso un’occasione speciale per il club belga, che manca da diversi anni dalla competizione europea per club di secondo livello. La preparazione non è stata delle migliori, tanto che l’allenatore Brian Riemer è stato esonerato per prestazioni “insufficienti”.

Le sole tre vittorie nelle prime sette partite di campionato (3 pareggi, 1 sconfitta) hanno determinato il suo fallimento e, appena 48 ore dopo aver ricevuto l’incarico, il traghettatore David Hubert ha dichiarato con tono gioviale: “allenare è il mio mestiere”, nonostante la delusione per l’inefficacia offensiva mostrata nello 0-0 in casa contro lo Charleroi nel fine settimana. Si è trattato della quarta partita consecutiva senza vittoria (3 pareggi, 1 sconfitta), e dopo appena cinque gol segnati in sei partite in casa in questa stagione, forse Hubert dovrà attendere ancora un po’ prima di vedere risultati migliori. 

Per il Ferencváros, quindi, potrebbe essere il momento migliore per questo scontro. Il Ferencváros entra in questa competizione a pari merito con i suoi avversari belgi, essendosi anch’esso qualificato ai play-off, ma ha il piccolo vantaggio di aver giocato un’intera stagione di calcio europeo la scorsa stagione, avendo raggiunto la fase a eliminazione diretta della Conference League. 

Se si analizzano le precedenti stagioni, il passaggio di categoria potrebbe risultare difficile, soprattutto in trasferta. Se si esclude la successiva vittoria ai calci di rigore, il pareggio per 1-1 nel play-off con il Borac Banja Luka ha portato il record in trasferta degli ungheresi in tutta l’Europa League dall’inizio del 2021/22 a un misero 1 vittoria, 1 pareggio, 7 sconfitte; un blocco psicologico da superare, se vogliono confermare l’imbattibilità contro le squadre belghe (2 vittorie, 4 pareggi).

Giocatori da tenere d’occhio: l’Anderlecht ha bisogno che l’attaccante Francis Amuzu ritrovi lo specchio della porta, dato che ha segnato l’ultima volta in casa contro la Dinamo Minsk all’inizio della stagione, soprattutto perché non ha mai perso una partita da professionista in cui ha segnato (20 vittorie, 3 pareggi). Anche Barnabás Varga, unico marcatore del Ferencváros contro il Borac Banja Luka, ha segnato nel fine settimana per la decima volta consecutiva. 

Statistica in evidenza: otto delle ultime nove partite UEFA dell’Anderlecht hanno prodotto meno di 2,5 gol totali. 

Anderlecht-Ferencvaros Streaming in Diretta


Anderlecht-Ferencvaros Pronostico Partita Europa League

L’Anderlecht e il Ferencváros si affrontano in una sfida che rappresenta un’opportunità per entrambe le squadre di rilanciarsi nella UEFA Europa League. Il club belga, con una recente storia di difficoltà, ha esonerato il suo allenatore Brian Riemer e ora si affida al traghettatore David Hubert per cercare di invertire la rotta. Con soli tre gol segnati nelle ultime sei partite casalinghe, la mancanza di incisività offensiva è un problema evidente. Dall’altro lato, il Ferencváros entra in questo match con un’esperienza europea recente, ma il loro record in trasferta solleva interrogativi. Nonostante le sfide, entrambe le squadre hanno giocatori chiave come Francis Amuzu e Barnabás Varga, in grado di fare la differenza. La statistiche parlano chiaro: le ultime partite dell’Anderlecht sono state caratterizzate da un basso numero di gol. Questo match si preannuncia equilibrato, con entrambe le squadre alla ricerca di una vittoria cruciale. Pronostico: Pareggio.

Anderlecht-Ferencvaros Probabili Formazioni Partita Europa League

  • Anderlecht (4-2-3-1): Coosamans; Sardella ,Simic, Jorgensen, Augustinsson; Dendocker, Rits; Verschaeren, Stroeykens, Edozie; Dolberg.
  • Ferencváros (4-2-3-1): Dibusz; Makreckis, Cisse, Bicalho, Ramirez; Romdhane, Rommens; Traore, Kehinde, Zachariassen; Varga.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *