Galatasaray-PAOK Pronostici e Diretta 25 Set 2024

Patrizio Jorvano
September 23, 2024
35 Views
Europa League Pronostici

Il Galatasaray spera di potere trasferire le prestazioni eccezionali nelle competizioni nazionali anche nel calcio continentale, e comincia la UEFA Europa League (UEL) con il morale al massimo dopo la storica vittoria nel derby contro il Fenerbahçe. La squadra di Okan Buruk ha mantenuto il proprio record perfetto nella Süper Lig turca, vincendo quella partita per 3-1 — la sesta vittoria consecutiva in campionato — con l’allenatore che ha dichiarato che il risultato dimostra come la sua squadra possa farsi valere nelle grandi occasioni.

Ora l’obiettivo sarà quello di prepararsi al calcio continentale dopo la delusione dovuta all’eliminazione contro gli Young Boys nel play-off di UEFA Champions League. Mantenere 11 giocatori in campo sarebbe un buon modo per cominciare, dopo avere ricevuto un cartellino rosso sia all’andata che al ritorno di quel play-off, ed il Galatasaray non può permettersi altri svantaggi dato che ha vinto solo una delle sue ultime otto partite europee (1 pareggio, 6 sconfitte).

Questo potrebbe dare diverse speranze alla squadra ospite del PAOK, che arriva a questo scontro ancora imbattuta nei tre scontri storici contro avversarie turche (2 vittorie, 1 pareggio). La squadra greca dovrebbe anche essere molto fiduciosa, dato che arriva ad Istanbul in cima alla classifica del proprio campionato nazionale dopo essere rimasta imbattuta nelle prime cinque partite stagionali (4 vittorie, 1 pareggio).

L’ultimo di quei risultati ha visto stato una vittoria per 4-1 sabato scorso contro il Volos, con l’allenatore Răzvan Lucescu che ha elogiato i suoi uomini per avere giocato in modo “stupendo”. Si augura di vedere lo stesso ora anche nelle competizioni continentali, dato che il PAOK è stato battuto dal Malmö in questa stagione nel play-off di UCL, ma ha poi ottenuto il posto nel girone unico della UEL schiacciando lo Shamrock Rovers per un totale di 6-0 tra andata e ritorno.

Battaglia chiave: avendo segnato in tre partite in questa stagione, Dries Mertens del Galatasaray ha ora vinto ben 19 partite consecutive con il club quando è riuscito a segnare. Dominik Kotarski del PAOK — definito dall’allenatore Răzvan Lucescu “il portiere migliore della Grecia” — cercherà di fermarlo, ed ha confermato l’opinione del suo allenatore subendo solo due gol nelle sue ultime sei partite, mantenendo la porta inviolata in quattro diverse occasioni (5 vittorie, 1 pareggio).

Statistica in evidenza: sei delle ultime nove partite del PAOK (nell’arco di tutte le competizioni) hanno visto almeno 3 gol segnati.

Galatasaray-PAOK Streaming in Diretta


Galatasaray-PAOK Pronostico Partita Europa League

Il Galatasaray arriva a questa sfida con il morale alto dopo la vittoria nel derby contro il Fenerbahçe, ma la delusione dell’eliminazione in UCL pesa ancora. Con un record recente poco brillante in Europa, la squadra turca deve migliorare per ottenere un buon risultato contro un PAOK in forma, imbattuto in campionato e con un’ottima difesa, guidata da Dominik Kotarski. Prevedo una partita molto combattuta, con il PAOK che potrebbe sfruttare la fragilità europea del Galatasaray per ottenere un risultato positivo. Pronostico finale: 1-1, con entrambe le squadre che potrebbero trovare la rete.

Galatasaray-PAOK Probabili Formazioni Partita Europa League

  • Galatasaray (4-2-3-1): Guvenc; Nelsson, Sanchez, Bardacki, Jakobs; Torreira, Gabriel; Yilmaz, Mertens, Akgun; Osimhen.
  • Paok (4-2-3-1): Kotarski; Sastre, Colley, Kedziora, Castro; Camara, Kostantelias; Despodov, Murg, Taison; Calov.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *