Dynamo Kyiv-Lazio Pronostici e Diretta 25 Set 2024
Dopo non essere riuscita per poco a qualificarsi alla UEFA Champions League (UCL) di questa stagione, la Dynamo Kyiv torna a giocare nella UEFA Europa League (UEL), una competizione a cui aveva partecipato per l’ultima volta nella stagione 2022/2023. All’epoca, concluse ultima in un girone da quattro squadre, quindi spera di fare meglio in questo nuovo girone unico in cui ogni squadra gioca otto partite, anche se comincia la stagione europea avendo appena perso i primi punti nel campionato nazionale limitandosi a pareggiare a reti bianche contro il Rukh Lviv (5 vittorie, 1 pareggio).
Giocare le partite casalinghe ad Amburgo a causa del conflitto in Ucraina con la Russia potrebbe in qualche modo svantaggiare la Dynamo Kyiv, che ha perso senza segnare le sue ultime quattro partite di UEL in cui era considerata la squadra di casa. Mentre si prepara ad affrontare la Lazio, il record contro i club italiani è anch’esso negativo (2 vittorie, 8 pareggi, 16 sconfitte), ed in modo preoccupante ha perso gli ultimi tre scontri diretti ‘casalinghi’, subendo ogni volta esattamente due gol.
Come i suoi prossimi avversari, l’ultima partecipazione della Lazio in UEL risale alla stagione 2022/2023, quando anche i ‘Biancocelesti’ non riuscirono a superare la fase a gironi, ed ha diversi conti in sospeso in questa competizione, essendo arrivata seconda nel 1997/1998, quando ancora si chiamava Coppa UEFA. La sconfitta per 2-1 domenica scorsa contro la Fiorentina non è stata la preparazione che la squadra di Marco Baroni avrebbe sperato per questa sfida, e l’inizio stagionale della Lazio è stato privo di costanza (2 vittorie, 1 pareggio, 2 sconfitte).
Sebbene la squadra italiana vanti un’esperienza notevole in europa, avendo vinto la competizione UEFA (non più disputata) della Coppa delle Coppe nel 1998/1999, nonché la Supercoppa UEFA l’anno dopo, questa sarà la prima esperienza di Baroni da allenatore in una competizione continentale. Potrebbe essere un vero ‘battesimo del fuoco’ per l’ex difensore della Roma, poiché la Lazio ha vinto solo una delle sue ultime 12 trasferte di UEL (2 pareggi, 9 sconfitte), sebbene abbia vinto entrambi gli scontri diretti precedenti giocati in trasferta.
Giocatori da tenere d’occhio: Oleksandr Pikhalyonok della Dynamo Kyiv preferisce segnare nel finale, con tre dei suoi quattro gol stagionali che sono arrivati dopo l’80° minuto di gioco, inclusi due nei turni di qualificazione della UCL. Anch’egli pericoloso nei finali di partita, Gustav Isaksen ha segnato quattro gol da quando è arrivato alla Lazio, tre dei quali dopo il 70° minuto di gioco.
Sequenza in evidenza: ciascuna delle ultime quattro partite della Dynamo Kyiv nelle competizioni europee ha visto esattamente due gol (1 vittoria, 2 pareggi, 1 sconfitta).
Dynamo Kyiv-Lazio Streaming in Diretta
Dynamo Kyiv-Lazio Pronostico Partita Europa League
La Dynamo Kyiv, nonostante giochi le partite casalinghe ad Amburgo, ha faticato nelle recenti uscite europee, perdendo le ultime quattro gare in UEL senza segnare. Contro la Lazio, che arriva da una sconfitta contro la Fiorentina e con una forma altalenante, sarà una sfida complessa. La squadra italiana, con una grande storia europea ma un recente rendimento deludente in trasferta, cercherà di iniziare positivamente. Pronostico una partita equilibrata, con poche reti e possibili sorprese, ma la Lazio potrebbe uscire vittoriosa con un 0-1, sfruttando la sua maggiore esperienza internazionale.
Dynamo Kyiv-Lazio Probabili Formazioni Partita Europa League
- Dinamo Kiev (4-3-3): Buschchan; Karavayev, Popov, Mykhavko, Dubinchak; Pikhalyonok, Brazhko, Shaparenko; Yarmolenko, Vanat, Kabaiev.
- Lazio (4-2-3-1): Mandas; Lazzari, Patric, Gila, Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella; Tchaouna, Dia, Zaccagni; Castellanos