Inter-Milan Pronostici e Diretta 22 Set 2024

Patrizio Jorvano
September 21, 2024
36 Views
Inter-Milan Roja Calcio

Il primo ‘Derby della Madonnina’ stagionale è il protagonista principale di questa domenica nel calcio italiano, con l’Inter che ospita i rivali cittadini e che condividono con loro lo Stadio San Siro, il Milan. I campioni in carica dell’Inter hanno confermato il loro 20° ‘Scudetto’ vincendo proprio questo ‘Derby’ sui propri vicini ad aprile, e lo stadio ‘tutto esaurito’ sarà pronto ad assistere quando i ‘Nerazzurri’ puntano a sfruttare il promettente pareggio in UEFA Champions League contro i campioni inglesi del Manchester City a metà settimana (0-0).

Nelle competizioni nazionali, l’Inter è ancora imbattuta (2 vittorie, 2 pareggi), vincendo ‘a zero’ entrambe le partite casalinghe disputate finora in questa stagione di campionato. La difesa del titolo da parte dei ‘Nerazzurri’ può fare l’ennesimo passo avanti ottenendo la settima vittoria consecutiva contro i ‘Rossoneri’, con l’attuale sequenza di sei ‘Derby’ vinti consecutivi che rappresenta la loro sequenza più lunga nei 115 anni di storia di questa sfida.

Anche il Milan ha cominciato la sua corsa europea a metà settimana, ma la sconfitta per 3-1 contro il Liverpool, nonostante il Milan abbia segnato per primo, avrà lasciato un sapore amaro. Quella sconfitta è stata aggravata dall’infortunio del portiere titolare Mike Maignan, e sembra che il 19enne Lorenzo Torriani sia destinato a giocare titolare qui. Con un inizio altalenante in questa stagione di campionato (1 vittoria, 2 pareggi, 1 sconfitta), restano enormi dubbi sulle possibilità della squadra di Paulo Fonseca qui.

Fonseca non ha ancora battuto l’Inter in quattro scontri diretti personali (3 pareggi, 1 sconfitta), sebbene siano stati spesso scontri emozionanti, con tre di essi che hanno visto entrambe le squadre riuscire a segnare e quattro gol totali. A parte gli scontri diretti tra questi due allenatori, il ‘Derby di Milano’ vede spesso un inizio rapido, con tutti gli ultimi nove scontri diretti in Serie A che hanno visto un gol nel corso del primo tempo, sebbene sia stato il Milan a subire quel gol in tutti gli ultimi otto scontri, indipendentemente da chi fosse la squadra che giocava ‘in casa’.

Giocatori da tenere d’occhio: il difensore centrale dell’Inter Francesco Acerbi ha avuto un ruolo fondamentale nel mantenere la porta inviolata nella partita europea a metà settimana, ed ha anche segnato per primo nell’ultimo ‘Derby di Milano’, il che significa che tutti e tre i suoi gol durante la scorsa stagione sono stati colpi di testa e sono stati i primi delle rispettive partite. Per quanto riguarda il Milan, Christian Pulisic ha contribuito a quattro gol in questa stagione di campionato (2 gol, 2 assist) e cinque delle sue ultime otto partite ufficiali in cui è riuscito a segnare lo hanno visto segnare il primo gol della sua squadra.

Statistica in evidenza: il Milan è imbattuto in tutti e sette gli ultimi ‘Derby di Milano’ che sono stati giocati alla quinta giornata di una stagione di Serie A (5 vittorie, 2 pareggi).

Inter-Milan Streaming in Diretta


Inter-Milan Pronostico Partita Serie A

Il primo Derby della Madonnina della stagione vede l’Inter favorita, con i nerazzurri che vogliono estendere la loro striscia vincente contro il Milan a sette partite consecutive. Reduci da un promettente pareggio contro il Manchester City, gli uomini di Simone Inzaghi sono ancora imbattuti in campionato e hanno vinto entrambe le partite casalinghe senza subire reti. Il Milan, d’altro canto, affronta l’assenza del portiere Maignan e una forma incerta dopo la sconfitta contro il Liverpool. La solidità difensiva dell’Inter e i problemi del Milan in trasferta potrebbero risultare decisivi. Pronostico: Inter vince 2-0.

Inter-Milan Probabili Formazioni Partita di Serie A

  • INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian/Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez
  • MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Tomori, Pavlovic, Theo Hernandez; Fofana, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Morata
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *