Atalanta-Como Pronostici e Diretta 23 Set 2024
Le sconfitte consecutive sùbito prima della sosta per le Nazionali sono ormai alle spalle, dopo che l’Atalanta ha visto una settimana davvero positiva. ‘La Dea’ ha rimontato da uno svantaggio quando ha battuto la Fiorentina per 3-2 nella sua ultima partita in Serie A, e non è riuscita a battere l’Arsenal in UEFA Champions League solamente grazie ad una straordinaria doppia parata di David Raya, che ha salvato il risultato per l’Arsenal quando Mateo Retegui ha tirato un calcio di rigore, poi successivamente ribattuto sull’iniziale respinta di Raya.
Curiosamente, quello è stato il primo pareggio a reti bianche in quasi un anno (dall’ottobre scorso), con l’allenatore Gian Piero Gasperini che si è detto soddisfatto “della prestazione e del risultato”. L’allenatore dell’Atalanta dovrebbe essere ancora più fiducioso quando arrivano a Bergamo i prossimi avversari del Como, dato che la sua squadra ha vinto tutte e tre le partite casalinghe contro le squadre neopromosse durante la scorsa stagione di Serie A, segnando nove gol e mantenendo la porta inviolata.
Solo un doloroso gol del pareggio subìto al 90° minuto contro il Bologna nella sua prima partita casalinga stagionale (2-2) ha impedito al Como di ottenere la sua prima vittoria in Serie A dal suo ritorno alla massima serie italiana. I ragazzi di Cesc Fàbregas hanno finora guadagnato due punti nell’arco delle prime quattro giornate (2 pareggi, 2 sconfitte), ma ci sono stati dei segnali positivi, poiché il Como ha pareggiato due delle sue ultime tre partite, e nell’ultima ha segnato il gol di apertura per la prima volta in 11 partite ufficiali!
Questa sarà già la quinta trasferta stagionale del Como (1 pareggio, 3 sconfitte), ed ottenere la prima vittoria potrebbe essere cruciale per mantenere la fiducia all’interno della squadra. Fàbregas resta fiducioso, avendo insistito che “dal punto di vista tattico non posso chiedere di più” alla sua squadra, ma forse la concentrazione verso la fine del primo tempo è qualcosa da migliorare, dato che il Como ha subìto gol nei dieci minuti prima della fine del primo tempo in tutte e quattro le sue trasferte finora.
Giocatori da tenere d’occhio: Ademola Lookman ha finalmente aperto il suo bottino stagionale facendo un gol ed un assist contro la Fiorentina — ha segnato il gol di apertura sul campo di casa contro le avversarie neopromosse due volte durante la scorsa stagione di Serie A. Patrick Cutrone ha segnato entrambi i gol in trasferta della sua squadra quest’anno finora, ma curiosamente i suoi ultimi due gol in campionato sono arrivati entrambi esattamente al 53° minuto di gioco!
Statistica in evidenza: prima di questo turno, l’Atalanta ha segnato il maggior quantitativo di gol della Serie A (quattro) tra il 31° minuto e la fine del primo tempo.
Atalanta-Como Streaming in Diretta
Atalanta-Como Pronostico Partita Serie A
L’Atalanta arriva al match contro il Como con grande fiducia, forte della recente vittoria in rimonta contro la Fiorentina e del buon pareggio in Champions League contro l’Arsenal. In casa, la squadra di Gasperini è particolarmente efficace, soprattutto contro le neopromosse, avendo vinto tutte e tre le sfide casalinghe della scorsa stagione senza subire reti. Il Como, ancora a caccia della prima vittoria in Serie A, ha mostrato segnali di miglioramento ma continua a soffrire nelle fasi finali dei primi tempi. Pronostico: Atalanta vince 3-0.
Atalanta-Como Probabili Formazioni Partita di Serie A
- ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Kossounou, Hien, De Roon; Bellanova, Pasalic, Ederson, Ruggeri; De Ketelaere/Brescianini, Lookman/Samardzic; Retegui
- COMO (4-2-3-1): Audero; Iovine, Dossena, Kempf, Moreno; Sergi Roberto, Perrone; Strefezza, Nico Paz, Fadera; Cutrone