Spezia-Carrarese Pronostici e Diretta 22 Set 2024

Patrizio Jorvano
September 20, 2024
31 Views
Spezia-Carrarese Roja Calcio

Al termine della quinta giornata ci sono solo due squadre ancora imbattute, una delle quali è lo Spezia, uscito indenne dalla trasferta di Cremona, dove forse avrebbe meritato qualcosa in più. Allo Zino Zini i padroni di casa giocano meglio il primo tempo che chiudono in vantaggio, ma nella ripresa subiscono il ritorno delle aquile che raddrizzano la gara con un colpo di testa di Hristov e non trovano la rete del successo solo per la giornata di grazia del portiere ospite Fulignati.

Il tecnico spezzino Luca D’Angelo non può che essere soddisfatto dopo aver raccolto 9 punti nelle prime 5 gare ed essere a ridosso della vetta, grazie a due vittorie in casa e 3 pareggi raccolti fuori. Per il salto di qualità i liguri dovranno essere più incisivi in attacco dove realizzano poco per la mole di occasioni che propiziano, ma soprattutto dovranno serrare le fila dietro, dal momento che Stefano Gori ha sempre subito almeno una rete in tutte le gare disputate.

Per allungare la serie positiva al Picco arriverà la matricola Carrarese, reduce dalla sconfitta contro il Sassuolo, la seconda consecutiva dopo il 3 a 1 incassato la settimana prima a Catanzaro. Sul neutro di Pisa la gara è a senso unico, troppa la differenza tecnica fra le due compagini, anche se i toscani vendono cara la pelle e cedono solo a 10 dal termine quando Mulattieri trova il jolly da 3 punti e successivamente quando Thosvedt chiude la pratica nei minuti di recupero.

I giallocelesti dopo 5 turni si confermano come la squadra materasso del campionato e contro gli emiliani incassano la quarta sconfitta su 5 gare disputate finora, con l’unica eccezione della vittoria sul SudTirol. Il tecnico Calabro per portare i suoi alla salvezza dovrà lavorare sia sul reparto difensivo che ha già incassato 8 reti, ma soprattutto dovrà trovare nuove soluzioni offensive visto che le reti realizzate sono appena 4, nessuno ha fatto peggio.

Giocatore da tenere d’occhio: dopo il poker in nazionale Pio Esposito vuole tornare a segnare anche con lo Spezia. Alla disperata ricerca di gol, la Carrarese punta tutto su Mattia Finotto.

Statistica in evidenza: lo Spezia nelle due partite casalinghe ha sempre vinto 2 a 1. La Carrarese ha perso tutte e 3 le trasferte disputate, subendo una media di 2 reti a incontro.

Spezia-Carrarese Streaming in Diretta


Spezia-Carrarese Pronostico Partita Serie B

Lo Spezia è ancora imbattuto e ha mostrato solidità difensiva, con un portiere in grande forma, ma deve migliorare l’efficacia offensiva. Ha conquistato 9 punti con 2 vittorie in casa e 3 pareggi in trasferta, e ha sempre vinto le due gare casalinghe finora con il punteggio di 2-1. La Carrarese, invece, è in difficoltà e ha perso tutte le trasferte finora, subendo una media di 2 gol per partita e segnando solo 4 reti in totale. Pronostico: Vittoria Spezia 2-0, considerando il rendimento casalingo e le difficoltà in trasferta della Carrarese.

Spezia-Carrarese Probabili Formazioni Partita di Serie B

  • Spezia (3-5-2): Gori; Mateju, Hristov, Bertola; Vignali, Cassata, Esposito, Bandinelli, Reca; Falcinelli, Di Serio.
  • Carrarese (3-4-3): Bleve; Oliana, Coppolaro, Imperiale; Schiavi, Giovane, Capezzi, Zanon; Shpendi, Finotto, Cicconi.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *