Monza-Bologna Pronostici e Diretta 22 Set 2024
Ancora senza vittorie in questa stagione di Serie A (3 pareggi, 1 sconfitta), l’ultimo risultato del Monza dovrebbe comunque essere un incentivo notevole per il morale, avendo bloccato i campioni in carica dell’Inter pareggiando allo Stadio Brianteo per 1-1. Quel risultato ha quasi fermato l’inizio senza vittorie in questa stagione di campionato dopo essere andato in vantaggio all’81° minuto, ma al contrario i padroni di casa hanno subìto il gol del pareggio appena sette minuti dopo, allungando così la loro sequenza negativa a 13 partite senza vittorie in campionato (6 pareggi, 7 sconfitte) — l’attuale sequenza più lunga di questo tipo nella massima serie italiana.
Ormai alla terza stagione consecutiva di Serie A, al tecnico del Monza Alessandro Nesta sarà stato chiesto di ottenere ancora una volta una posizione tranquilla a metà classifica, e forse l’arrivo del Bologna può dare fiducia alla sua squadra a fermare finalmente quella sequenza disastrosa. Questo perché i padroni di casa hanno mantenuto la porta inviolata in tre scontri diretti consecutivi contro quest’avversario (1 vittoria, 2 pareggi), con quel totale che è il loro quantitativo più alto (parimerito) contro qualsiasi avversario nella massima serie italiana.
Questa è anche la sequenza più lunga attualmente per il Bologna senza segnare contro uno specifico avversario in Serie A, ed avendo vinto solo due delle ultime 12 partite di campionato, anche la prestazione recente è tutt’altro che buona (8 pareggi, 2 sconfitte). La distrazione del tanto atteso ritorno in Champions League a metà settimana sarà stata quindi accolta positivamente, e sebbene non sia riuscito a battere lo Shakhtar Donetsk, ha ottenuto almeno un pareggio rispettabile (0-0).
I problemi recenti della squadra ospite sono stati particolarmente evidenti nelle trasferte, poiché dopo avere vinto quattro delle cinque trasferte di campionato tra la fine di febbraio ed il mese di aprile (1 pareggio), ha poi vinto solo una delle ultime cinque trasferte di Serie A (2 pareggi, 2 sconfitte). La difesa permeabile è stata la causa principale di tutto questo, poiché il Bologna ha subìto almeno 2 gol in tutte e tre le sue ultime trasferte.
Giocatori da tenere d’occhio: solo una delle 11 partite precedenti in cui Matteo Pessina ha segnato per il Monza si è conclusa con una sconfitta (8 vittorie, 2 pareggi), sebbene abbia affrontato più volte in carriera solo la Juventus rispetto al Bologna senza mai riuscire a segnare. Tutti e tre gli ultimi gol di Riccardo Orsolini in campionato sono stati i primi delle rispettive partite, incluso quello alla prima giornata contro l’Udinese, mentre ha anche segnato il gol decisivo per la vittoria in questo scontro durante la stagione 2022/2023.
Statistica in evidenza: prima di questo turno, nessuna squadra ha ricevuto meno cartellini gialli in questa stagione di Serie A rispetto al Bologna (3).
Monza-Bologna Streaming in Diretta
Monza-Bologna Pronostico Partita Serie A
Monza-Bologna Probabili Formazioni Partita di Serie A
- MONZA (3-4-2-1): Turati; Izzo, Marì, Carboni; Pereira, Pessina, Bondo, Kyriakopoulos; Maldini, Mota; Djuric
- BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Posch, Beukema, Casale, Miranda; Aebischer, Freuler, Pobega; Orsolini, Castro/Dallinga, Odgaard/Ndoye