Juventus-Napoli Pronostici e Diretta 21 Set 2024
I due pareggi consecutivi a reti bianche in questa stagione di Serie A avevano interrotto l’inizio scoppiettante della Juventus nella stagione 2024/2025, ma la squadra guidata da Thiago Motta si è ripresa ottimamente durante la settimana vincendo per 3-1 contro il PSV Eindhoven nella partita di apertura del girone unico di UEFA Champions League. Sembra che la Juventus viaggi finora al ritmo di ‘tutto o niente’, avendo segnato esattamente tre gol in tutte e tre le sue vittorie ufficiali stagionali, ma non è riuscita a segnare in entrambi i pareggi.
Cominciare rapidamente sembra sia fondamentale per la Juventus, che è stata in vantaggio per 2-0 alla fine del primo tempo in tutte e quattro le sue ultime vittorie ufficiali. In effetti, la Juventus è una delle uniche due squadre che non hanno ancora subìto un gol nel primo tempo in questa stagione di Serie A, e ripetere questo risultato potrebbe avere i suoi vantaggi, dato che la Juventus è stata in svantaggio alla fine del primo tempo in tre dei suoi ultimi cinque scontri diretti contro il prossimo avversario, il Napoli (dal punto di vista della Juventus: 1 vittoria, 1 pareggio, 3 sconfitte).
L’allenatore del Napoli, Antonio Conte, tornerà nello stadio in cui ha vinto tre titoli consecutivi di Campione d’Italia tra il 2012 ed il 2014, ed i tifosi dei ‘Partenopei’ potrebbero sognare un lieto fine simile dopo che il Napoli ha reagito in maniera perfetta dopo la sconfitta per 3-0 contro l’Hellas Verona nella giornata di apertura, ottenendo tre vittorie consecutive da allora — un’impresa che il Napoli non riusciva a compiere in una stessa stagione di campionato da febbraio 2023.
In effetti, la vittoria per 4-0 contro il Cagliari lo scorso fine settimana è stata la prima vittoria ‘a zero’ del Napoli in una trasferta di campionato da quando aveva battuto la Salernitana a novembre 2023. Quello era stato anche l’ultimo mese in cui il Napoli aveva vinto due trasferte consecutive in campionato, avendo vinto solo tre delle ultime 14 trasferte di campionato (5 pareggi, 6 sconfitte), anche se ha curiosamente segnato almeno 4 gol in ciascuna di quelle tre vittorie.
Giocatori da tenere d’occhio: Nico González, il nuovo giocatore della Juventus, ha effettuato un gol ed un assist a metà settimana contro il PSV Eindhoven, e nove dei suoi ultimi 11 gol al livello di club sono arrivati nella ripresa. Dalla sua prima presenza in Serie A nel 2022/2023, Khvicha Kvaratskhelia ha fatto gol ed assist in una stessa partita in nove occasioni, inclusa la sua ultima partita, e l’ha fatto almeno tre volte in più rispetto a qualsiasi altro giocatore in tutto il campionato!
Statistica in evidenza: cinque delle ultime sette partite ufficiali della Juventus hanno visto un risultato di 2-0 all’intervallo (a fine primo tempo, dal punto di vista della Juventus nelle partite di questo tipo: 4 vittorie, 1 sconfitta).
Juventus-Napoli Streaming in Diretta
Juventus-Napoli Pronostico Partita Serie A
La Juventus arriva a questa sfida contro il Napoli dopo una convincente vittoria in Champions League, ma in Serie A ha mostrato difficoltà nel segnare, con due pareggi a reti bianche nelle ultime uscite. Tuttavia, la squadra di Thiago Motta ha dimostrato di partire forte, andando in vantaggio già nel primo tempo nelle sue vittorie stagionali. D’altro canto, il Napoli di Conte è in gran forma, con tre vittorie consecutive e una solida prestazione contro il Cagliari. La partita promette di essere combattuta, ma la solidità difensiva della Juventus potrebbe fare la differenza. Pronostico: Juventus vince 2-1.
Juventus-Napoli Probabili Formazioni Partita di Serie A
- Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Kalulu, Gatti, Bremer, Cabal; Locatelli, Fagioli; Cambiaso, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic;
- Napoli (3-4-2-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Mazzocchi, Zambo Anguissa, Lobotka, Spinazzola; Politano, Kvaratskhelia; Lukaku;