Fiorentina-Lazio Pronostici e Diretta 22 Set 2024
Dopo avere sprecato due volte un vantaggio contro l’Atalanta finendo per perdere 3-2, la Fiorentina è ancora a caccia della sua prima vittoria stagionale in Serie A sotto la guida del nuovo tecnico Raffaele Palladino (3 pareggi, 1 sconfitta). A meno che ‘La Viola’ questo fine settimana non dovesse battere la Lazio, questo sarà il peggior inizio di una stagione di campionato dal 2003/2004, quando ottenne solo quattro punti nelle prime cinque partite.
Se i tifosi di casa puntano ad ottenere un po’ di fiducia, l’analisi degli scontri diretti recenti non li aiuterà, poiché la Fiorentina ha vinto solo uno degli ultimi sei (1 vittoria, 1 pareggio, 4 sconfitte), sebbene quell’unica vittoria sia arrivata proprio nell’ultimo scontro diretto, disputato a febbraio. Anche Palladino dovrebbe essere altrettanto scettico, dato che nei suoi quattro incontri contro la Lazio mentre guidava il Monza non è riuscito mai a vincerne (2 pareggi, 2 sconfitte).
La Lazio ha cominciato in modo più stabile, ottenendo sette punti nelle prime quattro partite (2 vittorie, 1 pareggio, 1 sconfitta). Un’altra vittoria renderebbe quello finora il miglior inizio stagionale (parimerito) per le ‘Aquile’ da sette anni in Serie A, sebbene richiederebbe al club della capitale di fermare una sequenza di tre trasferte senza vittorie in questa stagione di Serie A (2 pareggi, 1 sconfitta).
Probabilmente dovranno segnare più di un gol per riuscirci, poiché la Lazio, assieme al Parma, è una delle uniche due squadre, prima di questo turno, ad avere segnato e subìto gol in tutte le partite di Serie A. Segnare il gol di apertura potrebbe avere il suo peso, dato che la Lazio è rimasta imbattuta nelle ultime dieci occasioni in cui lo ha fatto (7 vittorie, 3 pareggi), ma non è riuscita a farlo proprio contro la Fiorentina all’inizio di quest’anno (2-1).
Giocatori da tenere d’occhio: Robin Gosens ha contribuito ai gol in entrambe le sue presenze con la Fiorentina finora (1 gol, 1 assist) — solo contro il Sassuolo (quattro) ha segnato più gol che contro la Lazio (tre). Boulaye Dia ha cominciato alla grande la sua esperienza alla Lazio, segnando in due partite consecutive, anche se ciò non è necessariamente un buon segno per i suoi compagni, dato che ha vinto solo una delle ultime otto partite di Serie A in cui è riuscito a segnare (7 pareggi).
Statistica in evidenza: tutte e quattro le partite della Lazio finora hanno visto almeno un gol segnato nei primi otto minuti di gioco.
Fiorentina-Lazio Streaming in Diretta
Fiorentina-Lazio Pronostico Partita Serie A
Fiorentina-Lazio Probabili Formazioni Partita di Serie A
- LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Castrovilli, Zaccagni; Dia.
- FIORENTINA (3-4-2-1): De Gea; Quarta, Pongracic, Biraghi; Dodo, Mandragora, Cataldi, Gosens; Bove, Colpani; Kean.