Verona-Torino Pronostici e Diretta 20 Set 2024
È stato un inizio altalenante per l’Hellas Verona con Paolo Zanetti alla guida, e che lunedì ha visto la sua squadra perdere per 2-1 contro la Lazio. Quel risultato significa che i ‘Mastini’ hanno alternato sconfitte e vittorie in tutte e cinque le partite ufficiali stagionali — una sequenza che sperano possa continuare per un’altra settimana quando ospitano il Torino.
La squadra ospite non dovrebbe ricevere un’accoglienza calorosa, dato che il Verona ha avuto problemi ultimamente in questo scontro diretto, con l’ultima vittoria risalente a febbraio 2018 (6 pareggi, 4 sconfitte), una sequenza che include tre sconfitte casalinghe consecutive. Zanetti vorrà disperatamente cambiare questa sequenza affrontando una squadra in cui ha giocato, lasciandola in modo controverso dopo che lui e diversi suoi compagni furono attaccati dagli ultras del Torino!
Anche il Torino ha un nuovo allenatore in questa stagione, e come Zanetti, anche Paolo Vanoli affronterà una delle sue ex squadre negli anni ’90. Dopo avere portato il Venezia alla promozione dalla Serie B, Vanoli ha cominciato bene la stagione alla guida dei ‘Granata’, restando imbattuto in quattro partite di Serie A (2 vittorie, 2 pareggi) e superando il turno in Coppa Italia.
Ciononostante, a questa squadra del Torino manca ancora una certa incisività. Questo è stato evidente nel pareggio a reti bianche contro il Lecce lo scorso fine settimana, in cui la squadra di Vanoli ha effettuato appena cinque tiri, nessuno dei quali nello specchio della porta avversari! Gli avversari, al confronto, hanno tirato 20 volte, ma il Torino ha comunque mantenuto la porta inviolata, ed un’altra porta inviolata qui significherebbe vedere tre partite consecutive senza subìre gol per la prima volta da dicembre.
Battaglia chiave: gli ultimi quattro gol di Darko Lazović sono stati i primi del Verona nelle rispettive partite, anche se due di quelle partite in cui ha segnato hanno visto delle sconfitte per i ‘Mastini’ (1 vittoria, 1 pareggio). Il portiere del Torino Vanja Milinković-Savić è stato secondo solo al vincitore del titolo Yann Sommer nella classifica delle porte inviolate durante la scorsa stagione di Serie A. Sorprendentemente, in questa partita punterà alla decima porta inviolata nelle ultime 17 partite con la maglia del Torino.
Statistica in evidenza: il Torino ha fatto gol nel primo tempo in appena una delle sue ultime sei trasferte di Serie A.
Verona-Torino Streaming in Diretta
Verona-Torino Pronostico Partita Serie A
L’Hellas Verona, reduce da un inizio di stagione altalenante sotto la guida di Paolo Zanetti, spera di interrompere una serie negativa contro il Torino, con l’ultima vittoria contro i granata che risale al 2018. Il Torino di Paolo Vanoli, imbattuto nelle prime quattro giornate di Serie A, ha mostrato solidità difensiva, ma fatica a essere incisivo in attacco, come dimostrato nel pareggio a reti bianche contro il Lecce. La difesa veronese dovrà prestare attenzione, ma l’assenza di incisività del Torino potrebbe essere decisiva. Prevedo un pareggio 0-0, con poche emozioni e difese protagoniste.
Verona-Torino Probabili Formazioni Partita di Serie A
- VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Coppola, Daniulic; Tchatchoua, Dani Silva/Duda, Belahyane, Lazovic; Kastanos, Suslov/Harroui; Tengstedt
- TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic; Vojvoda, Coco/Walukiewicz, Masina; Lazaro, Ricci, Ilic, Linetty, Sosa; Adams, Zapata