Sampdoria-Südtirol Pronostici e Diretta 21 Set 2024
Ancora una sconfitta per la Sampdoria che, dopo lo 0 a 0 interno contro il Bari, perde a Cosenza per 2 a 1 la terza partita stagionale e si ritrova dopo 5 turni ultima in classifica. Al Marulla i blucerchiati mettono in campo tutti i limiti evidenziati nelle precedenti partite e a poco serve anche la reazione di inizio ripresa che porta al pareggio di Ioannou, vanificato dopo appena 3 minuti dai padroni di casa, bravi a riportarsi in vantaggio con la rete decisiva ai fini del risultato di Strizzolo.
A nulla è servito l’avvicendamento in panchina, con Sottil subentrato ad Andrea Pirlo che dopo la prova tutta carattere e fortuna contro i galletti non è riuscito a cambiare il trend negativo. La squadra ligure è stata costruita con l’ambizione di lottare fino alla fine per la promozione diretta, ma si ritrova fanalino di coda, senza aver ancora vinto e facendo addirittura peggio dell’anno scorso, quando dopo 5 turni i doriani avevano conquistato appena 4 punti.
A Marassi sarà di scena il SudTirol, tornato al successo grazie ad una grande prestazione esterna sul terreno della Reggiana, sconfitta con un netto 3 a 1. Primo tempo avvincente con i tirolesi bravi ad indirizzare fin da subito l’incontro con Molina e caparbi a ristabilire il vantaggio, pochi minuti dopo il momentaneo pari della Reggia, con la rete di Arrigoni in chiusura di prima frazione e nel finale arriva anche il tris realizzato da Praszelik.
Il primo successo in trasferta della stagione e l’ottimo avvio di campionato, consentono ai biancorossi di issarsi al secondo posto della graduatoria a braccetto di Brescia e Spezia con 9 punti, appena 2 in meno della capolista Pisa. Il tecnico Valente ha cambiato volto ai suoi, passando al 3-4-3, modulo più spregiudicato che sta portando i suoi frutti in particolare in zona offensiva, visti i gol 9 realizzati in 4 gare, mentre dietro si balla con la difesa che risulta la terza peggiore del campionato con 8 reti al passivo.
Giocatore da tenere d’occhio: per la prima vittoria la Sampdoria confida in Massimo Coda, già 2 reti ma mai in gol a Marassi. Non è ancora ai suoi livelli, ma il SudTirol non può fare a meno di Daniele Casiraghi.
Statistica in evidenza: negli unici 2 precedenti della passata stagione, doppio successo per il SudTirol(0-1 al Ferraris e 3 a 1 in casa).
Sampdoria-Südtirol Streaming in Diretta
Sampdoria-Südtirol Pronostico Partita Serie B
La Sampdoria sta vivendo un periodo complicato, con una sola rete segnata nelle ultime tre partite e nessuna vittoria in questo inizio di stagione. Il cambio di panchina, con Sottil al posto di Pirlo, non ha ancora dato i risultati sperati, e la squadra ligure si trova ultima in classifica. Il prossimo incontro casalingo contro il SudTirol potrebbe essere cruciale per invertire la tendenza, anche se la Sampdoria dovrà migliorare sia in fase difensiva che offensiva. Dall’altro lato, il SudTirol è in grande forma, reduce da una vittoria convincente contro la Reggiana, che li ha portati al secondo posto in classifica. Il nuovo modulo 3-4-3 di Valente sta dando i suoi frutti soprattutto in attacco, con 9 gol realizzati nelle ultime quattro gare. Tuttavia, la difesa è vulnerabile, con 8 reti subite, e questo potrebbe offrire qualche spiraglio alla Sampdoria. Pronostico audace: Vittoria SudTirol 2-1, con la Samp che faticherà a reggere il ritmo offensivo degli ospiti.
Sampdoria-Südtirol Probabili Formazioni Partita di Serie B
- Sampdoria (3-5-2): Stankovic; Leoni, Ghilardi, Gonzalez; Depaoli, Kasami, Darboe, Yepes, Barreca; Verre, De Luca. All. Pirlo.
- Sudtirol (3-5-2): Poluzzi; Giorgini, Masiello, Cagnano; Davi, Arrigoni, Kurtic, Tait, Molina; Casiraghi, Odogwu. All. Valente.