Cosenza-Sassuolo Pronostici e Diretta 21 Set 2024
![Cosenza-Sassuolo Roja Calcio](https://rojacalcio.net/wp-content/uploads/2024/09/Cosenza-Sassuolo.webp)
Nonostante i quattro punti di penalizzazione decisi poche settimane fa, il Cosenza continua a far bene raccogliendo la seconda vittoria di questa stagione con il due a uno rifilato davanti al pubblico del Marulla alla Sampdoria. Ad aprire le marcature ci ha pensato d’Orazio, a cui gli ospiti hanno risposto in apertura di ripresa. Pochi minuti dopo ci ha pensato Strizzolo a riportare avanti i lupi, bravi poi a non farsi più riprendere.
Il Cosenza ha quindi quattro punti in classifica, senza la penalizzazione sarebbero otto e ciò significherebbe quinto posto. I calabresi invece navigano nella zone basse della classifica con tre sole squadre alle spalle. Una curiosità: il Cosenza ha commesso il minor numero di falli in questa stagione finora. In 5 partite ha commesso solo 57 falli (la media del campionato è di 70,4). Ha però concesso tanti calci d’angolo: ben 42 contro la media di 23,4.
Anche il Sassuolo è reduce da un successo nell’ultimo turno disputato: contro la neopromossa Carrarese i neroverdi hanno colto la prima vittoria esterna della stagione. In rete sono andati prima Mulattieri e poi Thorstvedt, bravi a sbloccare nel finale un incontro che sembrava destinato a trascinarsi vero lo zero a zero. Adesso il Sassuolo è nel gruppetto delle formazioni al quinto posto in classifica con otto punti.
Così come il Cosenza, anche il Sassuolo ha concesso un alto numero di calci d’angolo finora: in 5 partite hanno già concessi 30. Si tratta di 6,0 calci d’angolo a partita e con questi numeri i neroverdi sono tra le peggiori tre squadre di questa statistica.
Giocatore da tenere d’occhio: due reti e un assist finora per un ottimo Tommaso Fumagalli. Anche per Kristian Thorstvedt due reti fino a questo momento in campionato, entrambe in trasferta.
Statistica in evidenza: il Sassuolo ha segnato in tutte le prime 5 partite di questa stagione. Il Cosenza non ha perso nessuna delle prime 3 partite casalinghe disputate finora in campionato.
Cosenza-Sassuolo Streaming in Diretta
Cosenza-Sassuolo Pronostico Partita Serie B
Il Cosenza, nonostante la penalizzazione di quattro punti, sta dimostrando carattere e determinazione, come evidenziato dalla recente vittoria contro la Sampdoria. In casa, i calabresi si mostrano solidi, non avendo ancora perso nelle prime tre partite casalinghe. Tuttavia, dovranno fare attenzione ai calci d’angolo, dato che ne hanno concessi molti. Il Sassuolo, forte del successo esterno contro la Carrarese, arriva con fiducia e con un attacco sempre in gol nelle prime cinque partite. Prevedo un pareggio 1-1, con entrambe le squadre che continueranno a mostrare le loro qualità, ma senza riuscire a prevalere.
Cosenza-Sassuolo Probabili Formazioni Partita di Serie B
- COSENZA (3-4-1-2): Micai; Hristov, Camporese, Venturi; Ciervo, Charlys, Florenzi, D’Orazio; Kouan; Mazzocchi, Fumagalli.
- SASSUOLO (4-3-3): Moldovan; Toljan, Lovato, Romagna, Doig; Iannoni, Boloca, Thorstvedt; Volpato, Mulattieri, Laurienté.