Catanzaro-Cremonese Pronostici e Diretta 20 Set 2024

Patrizio Jorvano
September 19, 2024
34 Views
Catanzaro-Cremonese Roja Calcio

Dopo il successo sulla Carrarese il Catanzaro si avvicina a questa interessante sfida con la Cremonese reduce da uno scialbo zero a zero ottenuto sul campo del Cittadella. A poco è servito un buon possesso palla (60%) in una partita contrassegnata da un numero maggiore di occasioni per i padroni di casa (13 totali contro i soli 5 dei calabresi). Per i giallorossi è stato il terzo pareggio in campionato, il secondo senza reti dopo quello con la Juve Stabia. 

Il Catanzaro adesso viaggia a quota sei punti in compagnia della Salernitana, a cinque lunghezze dalla prima posizione. Alcuni dati interessanti: il Catanzaro è una delle TOP 3 squadre che hanno giocato il maggior numero di calci piazzati in questa stagione, in 5 partite ha già giocato 101 quando la media del campionato è di 85,6. Inoltre ha giocato il minor numero di calci d’angolo: solo 16 calci d’angolo contro una media  del campionato di 23,4.

Nell’ultimo turno giocato la Cremonese è stata fermata sull’1 a 1 in casa dallo Spezia. Alla rete di Collocolo, arrivata nel primo tempo, hanno risposto gli ospiti a metà ripresa e da quel momento il risultato non è più cambiato. Per la squadra di Stroppa si è trattato del primo pareggio stagionale dopo due successi e due sconfitte.

In classifica si trova in zona playoff con sette punti, a quattro dalla capolista Pisa. In termini di possesso palla la Cremonese è la migliore squadra del campionato: in media ha controllato il pallone per il 61,8% del tempo di gioco. E’ inoltre tra le tre squadre che hanno concesso il minor numero di tentativi di gol agli avversari in questa stagione: solo 53 tentativi di gol agli avversari quando la media del campionato è di 63,9 (10,6 tentativi di gol a partita).

Giocatore da tenere d’occhio: nel Catanzaro è tornato dopo alcune giornate di assenza Nicolò Buso, nessun gol per lui ma contro il Cittadella è stato decisamente tra i migliori. Due reti nelle ultime due partite per lo scatenato Michele Collocolo.  

Statistica in evidenza: il Catanzaro non ha mai battuto la Cremonese in sfide ufficiali. Nelle quattro sfide della scorsa stagione (due nei playoff) ci sono stati tre pareggi e un successo grigiorosso. 

Catanzaro-Cremonese Streaming in Diretta


Catanzaro-Cremonese Pronostico Partita Serie B

Il Catanzaro arriva a questa sfida contro la Cremonese con entusiasmo dopo la vittoria sulla Carrarese, ma deve affrontare una squadra ben organizzata e forte in possesso palla, come dimostrano i dati della Cremonese. Il ritorno di Buso è un fattore positivo, ma la squadra calabrese ha faticato a trovare continuità e non ha mai sconfitto la Cremonese in incontri ufficiali. La squadra di Stroppa, pur avendo concesso pochi tentativi agli avversari, è reduce da un pareggio che potrebbe aver intaccato la fiducia. Prevedo un pareggio, con poche reti: 1-1.

Catanzaro-Cremonese Probabili Formazioni Partita di Serie B

  • CATANZARO (4-2-3-1): Pigliacelli; Cassandro, Brighenti, Antonini, Situm; Coulibaly, Petriccione; Compagnon, Iemmello, Buso; Pittarello. Allenatore: Caserta.
  • CREMONESE (3-5-2): Fulignati; Antov, Ravanelli, Bianchetti; Zanimacchia, Vazquez, Castagnetti, Collocolo, Sernicola; Johnsen, Nasti. Allenatore: Stroppa.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *