Manchester City-Inter Pronostici e Diretta 18 Set 2024

Patrizio Jorvano
September 18, 2024
43 Views
Manchester City-Inter Roja Calcio

Questo è un inizio avvincente per il girone unico della UEFA Champions League (UCL), con il Manchester City e l’Inter che si affrontano in una rivincita della finale dell’edizione 2023. I padroni di casa hanno vinto in quell’occasione il loro primo ed unico trofeo della UCL, e puntano ora a cominciare la corsa verso un secondo successo battendo nuovamente i rivali italiani, ed una sequenza di 23 partite da imbattuti (nei 90 minuti regolamentari) in questa competizione (16 vittorie, 7 pareggi) dovrebbe senz’altro aumentare la fiducia.

Anche l’inizio stagionale del Manchester City in campionato non poteva andare molto meglio, avendo vinto tutte e quattro le prime quattro partite di campionato. Ciononostante, è utile sottolineare che i ‘Cityzens’ non hanno una grande tradizione negli scontri diretti contro avversarie provenienti dalla Serie A, avendo vinto solo cinque delle ultime 13 partite contro club italiani (5 pareggi, 3 sconfitte), sebbene quattro di quelle vittorie siano arrivate negli ultimi cinque scontri di questo tipo (1 pareggio).

Anche l’Inter ha cominciato la sua stagione di campionato da imbattuto, ma i risultati sono stati meno impressionanti (2 vittorie, 2 pareggi) — l’ultimo dei quali ha visto un deludente pareggio per 1-1 domenica scorsa contro il Monza. In quella partita si è visto il ritorno in campo del difensore chiave Stefan de Vrij, che dovrebbe dare molta fiducia alla squadra di Simone Inzaghi, che può sfruttare un record recente piuttosto forte in questa competizione — solo tre dei suoi ultimi 20 scontri in UCL si sono conclusi con delle sconfitte (11 vittorie, 6 pareggi).

I ‘Nerazzurri’ potrebbero fare parte di un gruppo esclusivo di giganti europei e fare un po’ la storia con una vittoria qui, poiché diventerebbero solo la quarta squadra, insieme al Barcellona (7), al Real Madrid (5) ed al Bayern Monaco (5), a vincere una trasferta di UCL contro cinque diverse squadre inglesi — l’ultima è arrivata per 1-0 contro il Liverpool a marzo del 2022.

Giocatori da tenere d’occhio: il gol di Rodri nel secondo tempo è stato decisivo nella finale del 2023 tra queste due squadre, e da allora non ha perso nessuna delle nove partite in cui è riuscito a segnare (7 vittorie, 2 pareggi). Considerati i suoi standard elevati, è stato un inizio di stagione lento per Lautaro Martínez che ancora non è riuscito a segnare, ma il fatto di avere segnato in due delle ultime quattro trasferte dell’Inter in UCL — con entrambi i gol arrivati dopo l’80° minuto di gioco — suggeriscono che potrebbe riuscire finalmente a sbloccarsi qui.

Statistica in evidenza: Pep Guardiola, l’allenatore del Manchester City, comincia una nuova stagione di UCL con la percentuale migliore di vittorie tra tutti gli allenatori che hanno guidato le loro squadre a giocare almeno 50 partite in questa competizione (64% — 109 in 171 partite).

Manchester City-Inter Streaming in Diretta


Manchester City-Inter Pronostico Partita Champions League

Il Manchester City cerca di iniziare il girone unico della UEFA Champions League con una vittoria contro l’Inter, rivale già sconfitta nella finale del 2023. I campioni in carica vantano una striscia impressionante di 23 partite senza sconfitte nella competizione, ma non hanno un grande record contro le squadre italiane. L’Inter, dal canto suo, punta a migliorare un inizio di stagione altalenante e a fare la storia con una vittoria in trasferta. Con il ritorno di Stefan de Vrij e la leadership di Lautaro Martínez, sarà una sfida equilibrata. Prevedo una vittoria del Manchester City per 2-1.

Manchester City-Inter Probabili Formazioni Partita di Champions League

  • Manchester City (3-4-2-1): Ederson; Akanji, Dias, Gvardiol; Doku, Rodri, Gündogan, Savinho; Foden, de Bruyne; Haaland. All.: Guardiola
  • Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Çalhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Thuram, Lautaro Martinez. All.: S. Inzaghi
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *