Club Brugge-Dortmund Pronostici e Diretta 18 Set 2024
![Club Brugge-Dortmund Roja Calcio](https://rojacalcio.net/wp-content/uploads/2024/09/Club-Brugge-Dortmund.webp)
Dopo aver raggiunto la semifinale della Conference League la scorsa stagione, il Bruges (Club Brugge) torna in UEFA Champions League (UCL) per la sesta volta in sette stagioni. Una partita in casa come primo incontro è l’ideale per i campioni belgi, dato che la scorsa stagione sono rimasti imbattuti al Jan Breydel Stadium nelle competizioni europee (6 vittorie, 3 pareggi),
Il Bruges ha anche vinto le ultime quattro partite di campionato, ma i tifosi di casa attendono con nervosismo questa gara di girone della UCL, contesto in cui la loro squadra ha vinto solo tre delle ultime 20 partite in casa (6 pareggi, 11 sconfitte). L’arrivo in città del Borussia Dortmund, finalista della scorsa stagione, è quindi una prospettiva scoraggiante, soprattutto perché non è riuscito a vincere sette delle ultime nove partite in casa contro avversari tedeschi (2 pareggi, 5 sconfitte).
Dopo aver sfiorato il trofeo continentale a maggio, il Borussia Dortmund ritorna in UCL, e affronterà la squadra che lo ha battuto in finale, il Real Madrid, più avanti in questo girone unico. Il nuovo tecnico Nuri Şahin sarà è alla sua prima volta come allenatore in UCL, ma è incoraggiato dal suo inizio stagione imbattuto in campionato (3 vittorie, 1 pareggio).
Nonostante ciò, le prestazioni sono state tutt’altro che perfette per i nerazzurri, che si stanno preparando per la nona campagna consecutiva in UCL. La chiave del successo in campionato potrebbe dipendere dalla forma in trasferta, che negli ultimi anni è stata carente in Europa: il Borussia Dortmund ha vinto solo 11 delle ultime 35 trasferte europee (7 pareggi, 17 sconfitte).
Battaglia chiave: per il portiere del Bruges Simon Mignolet si prospetta una serata difficile, visto che non ha mai mantenuto la rete inviolata e ha subito dieci gol in quattro precedenti scontri con il Borussia Dortmund, comprese due sconfitte per 3-0 in questa competizione quattro anni fa. Karim Adeyemi è bravo a sfruttare le esitazioni degli avversari a inizio partita, visto che otto dei suoi ultimi 11 gol con il club sono arrivati nel primo tempo.
Sequenza in evidenza: il Borussia Dortmund ha evitato la sconfitta e ha mantenuto la rete inviolata nelle ultime quattro partite contro il Bruges, tutte in UCL (3 vittorie, 1 pareggio).
Club Brugge-Dortmund Streaming in Diretta
Club Brugge-Dortmund Pronostico Partita Champions League
Il Club Brugge affronta una sfida ardua contro il Borussia Dortmund, reduce da una finale di UCL nella scorsa stagione. Nonostante la solidità casalinga mostrata dai belgi nelle competizioni europee, il loro storico contro avversari tedeschi lascia qualche preoccupazione. Il Dortmund, sotto la guida di Nuri Şahin, cercherà di migliorare la propria forma in trasferta, che in Europa è stata piuttosto altalenante. La chiave della partita potrebbe essere la prestazione difensiva del Bruges, con Simon Mignolet pronto a una serata impegnativa contro un attacco tedesco esplosivo. Prevedo una vittoria del Borussia Dortmund per 2-1.
Club Brugge-Dortmund Probabili Formazioni Partita di Champions League
- Club Brugge (4-2-3-1): Mignolet; Seys, Mechele, Ordonez, De Cuyper; Onyedika, Vetlesen; Skov Olsen, Vanaken, Tzolis; Nilsson. Allenatore: Hayen.
- Borussia Dortmund (4-2-3-1): Kobel; Ryerson, Anton, Sule, Bensebaini; Can, Gross; Sabitzer, Brandt, Adeyemi; Guirassy. Allenatore: Sahin.