Brest-Sturm Graz Pronostici e Diretta 19 Set 2024

Patrizio Jorvano
September 18, 2024
35 Views
Brest-Sturm Graz Roja Calcio

Dopo il terzo posto nella Ligue 1 della scorsa stagione, e la qualificazione automatica per la fase a girone unico della UEFA Champions League (UCL), il Brest ora si imbarca nella sua prima campagna europea. Il Brest è il 12° club francese a partecipare alla fase a gironi/girone unico della UCL, e uno dei soli cinque club al loro debutto nella massima competizione europea di questa stagione, nonostante il numero di squadre coinvolte sia il più alto di sempre.

La squadra di Éric Roy inizia la sua avventura europea dopo aver vinto una sola delle prime quattro partite di Ligue 1 (3 sconfitte). In ciascuna delle tre sconfitte di questa stagione ha subito 2+ gol e almeno uno nel primo tempo. D’altro canto, però, l’unica vittoria ha avuto un risultato di 4-0, con due gol segnati nel primo tempo, quindi i gol nei primi 45 minuti sono stati un tema ricorrente nelle sue partite.

I campioni della Bundesliga austriaca dello Sturm Graz si recano allo Stade Francis-Le Blé senza aver mai vinto in Francia (1 pareggio, 3 sconfitte), e la campagna di UEFA Europa Conference League della scorsa stagione si è chiusa a Lille agli ottavi di finale. Il gol dello Sturm nel secondo tempo di quella partita (1-1) è stato il primo in trasferta contro una squadra francese, dopo averne subiti otto senza risposta nelle precedenti tre sconfitte!

La sfida di giovedì vedrà i Die Schwoazn prendere parte alla UCL vera e propria per la prima volta dalla stagione 2001/02, dopo cinque qualificazioni mancate da allora. Gli austriaci hanno perso la prima partita in ognuna delle tre precedenti campagne di UCL, ma la squadra di Christian Ilzer arriverà in Francia dopo aver vinto le ultime cinque partite in tutte le competizioni, e segnando 2+ gol in ciascuna di esse.

Giocatori da tenere d’occhio: Romain Del Castillo ha contribuito in tutte e tre le partite in cui il Brest ha trovato la rete (2 gol, 1 assist), e ha segnato nel primo tempo delle ultime due partite. Mika Biereth dello Sturm Graz ha registrato quattro contributi gol nelle sue prime cinque presenze nella Bundesliga austriaca (3 gol, 1 assist), tutti nel secondo tempo.

Statistica in evidenza: tutti e dieci i precedenti scontri diretti di Coppa dei Campioni/UCL tra club francesi e austriaci sono stati vinti dalla squadra di casa.

Brest-Sturm Graz Streaming in Diretta


Brest-Sturm Graz Pronostico Partita Champions League

Il Brest, al debutto nella fase a gironi della UCL, affronta lo Sturm Graz con il vantaggio di giocare in casa, dove le squadre francesi hanno storicamente mantenuto un ottimo record contro le avversarie austriache. Nonostante un avvio altalenante in Ligue 1, il Brest ha mostrato una predisposizione a segnare nei primi tempi. D’altro canto, lo Sturm Graz arriva in Francia con una buona forma recente ma senza vittorie precedenti in trasferta contro squadre francesi. Pronostico: 2-1 per Brest. Consigli per le scommesse: Brest vincente, Over 1.5 gol nel primo tempo.

Brest-Sturm Graz Probabili Formazioni Partita di Champions League

  • BREST (4-3-2-1): Bizot; Lala, Chardonnet, Le Cardina, lHaïdara; Fernandes, Camara, Magnetti; Ajorque, Del Castillo; Sima. 
  • STURM GRAZ (4-3-1-2): Scherpen; Johnston, Gazibegovic, Gorenc Stankovic. Aiwu; Lavalée, Horvat, Kiteishvili; Zvonarek; Biereth, Bøving. 
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *