Atletico Madrid-RB Lipsia Pronostici e Diretta 19 Set 2024

Patrizio Jorvano
September 18, 2024
39 Views
Atletico Madrid-RB Lipsia Roja Calcio

Appena cinque mesi dopo essere stato eliminato da una squadra tedesca (il Borussia Dortmund) nella scorsa stagione di UEFA Champions League (UCL), l’Atlético Madrid comincia questa stagione europea giocando la prima di due partite casalinghe contro un’avversaria proveniente dalla Bundesliga. Alla sua 12esima partecipazione consecutiva a questa competizione sotto l’instancabile guida di Diego Simeone, i giganti spagnoli cercheranno di superare i quarti di finale per la prima volta dalla stagione 2016/2017.

Nessuna squadra in trasferta è riuscita a portare a casa i tre punti dal Metropolitano nel corso delle ultime due UCL, e la squadra di Simeone ha recentemente sottolineato la forza che può vantare nelle partite casalinghe, segnando sei gol senza subirne neanche uno nell’arco di tre partite ne La Liga (2 vittorie, 1 pareggio). Questo fa il paio con un record casalingo da imbattuto contro avversarie tedesche in tutte le competizioni UEFA nel corso di questo secolo (8 vittorie, 4 pareggi), di conseguenza è facile pensare che questa sfida contro l’RB Lipsia sembri piuttosto abbordabile.

Ironia della sorte, i rivali cittadini dell’Atlético Madrid, il Real Madrid, avevano eliminato il Lipsia agli ottavi di finale nell’ultima edizione della UCL. I ‘Red Bulls’ dovrebbero essere molto fiduciosi di raggiungere almeno gli ottavi di finale anche stavolta, dopo un inizio stagionale da imbattuti (3 vittorie, 1 pareggio), ed avendo anche vinto l’ultimo scontro diretto contro l’Atlético Madrid quando questi due club si erano affrontati ai quarti di finale a Lisbona nel 2020, una gara disputata senza pubblico sugli spalti a causa delle restrizioni per la pandemia di COVID—19.

Il Lipsia ha dimostrato nelle ultime due stagioni di essere un avversario temibile quando gioca in trasferta, e non può quindi essere sottovalutato, sebbene questa si preannunci una sfida impegnativa. Ha superato la fase a gironi nelle ultime due edizioni della UCL, vincendo ogni volta due delle tre trasferte (2 vittorie, 1 sconfitta), ma va notato che era la squadra favorita in tutte e quattro le vittorie e quella sfavorita nelle due sconfitte.

Giocatori da tenere d’occhio: quattro dei gol di Antoine Griezmann durante la scorsa stagione di UCL sono arrivati in casa, un totale che vorrà aumentare dopo avere segnato in entrambe le ultime due vittorie casalinghe ne La Liga. Allo stesso modo, Loïs Openda ha segnato in due trasferte nell’ultima edizione della UCL, mentre i suoi tre gol ufficiali stagionali finora sono arrivati tutti in trasferta.

Statistica in evidenza: sette delle otto partite del Lipsia durante la scorsa stagione di UCL hanno visto entrambe le squadre riuscire a segnare. Lo stesso è successo in sette delle dieci partite dell’Atlético Madrid.

Atletico Madrid-RB Lipsia Streaming in Diretta


Atletico Madrid-RB Lipsia Pronostico Partita Champions League

L’Atlético Madrid affronta l’RB Lipsia al Metropolitano con l’obiettivo di mantenere la propria imbattibilità casalinga contro avversarie tedesche, forte di una difesa solida e un attacco in forma, come dimostrato dai sei gol segnati nelle ultime tre partite casalinghe in Liga. Tuttavia, l’RB Lipsia si presenta con un ottimo inizio stagionale e un passato recente favorevole contro i colchoneros. Con Antoine Griezmann in forma e Loïs Openda pericoloso in trasferta, questa potrebbe essere una sfida equilibrata. Pronostico: 1-1. Consigli per le scommesse: Entrambe le squadre a segno, Under 3.5 gol.

Atletico Madrid-RB Lipsia Probabili Formazioni Partita di Champions League

  • Atlético Madrid (5-3-2): Oblak; Llorente, LE Normand, Gimenez, Azpilicueta, Lino; De Paul, Koke, Gallagher; Griezmann, Alvarez.
  • RB Leipzig (4-4-2): Gulcasi; Henrichs, Klostermann, Lukeba, Raum; Haidara, Seiwald, Kampl, Simons; Sesko, Openda.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *