Atalanta-Arsenal Pronostici e Diretta 19 Set 2024

Patrizio Jorvano
September 18, 2024
35 Views
Atalanta-Arsenal Roja Calcio

L’inizio entusiasmante dell’Atalanta in questa stagione di Serie A è andato avanti domenica scorsa, quando i campioni in carica della UEFA Europa League (UEL) hanno rimontato da uno svantaggio riuscendo a battere la Fiorentina per 3-2 con tutti i gol della partita che sono arrivati nel primo tempo. Con le quattro partite in questa stagione di campionato (2 vittorie, 2 sconfitte) che hanno portato una media di quattro gol (totali) a partita, potrebbero essere una squadra divertente da guardare in questa stagione nel girone unico della UEFA Champions League (UCL).

Dopo avere perso la finale di Supercoppa UEFA 2-0 il mese scorso contro il Real Madrid, ‘La Dea’ vorrà dare una spinta alla sua stagione europea mentre torna a giocare in UCL per la prima volta dal 2021/2022. Questa è la quarta partecipazione alla UCL (tra fase a gironi e girone unico) ed ogni volta ha affrontato avversarie inglesi (1 vittoria, 2 pareggi, 3 sconfitte), con la scorsa stagione che ha visto una vittoria memorabile complessiva contro il Liverpool per 3-1, prima di proseguire con il trionfo in UEL.

L’Arsenal sarà quindi ben consapevole dei danni che può fare l’Atalanta, anche se arriverà a Bergamo fiduciosa dopo avere battuto il Tottenham per 1-0 nel ‘Derby di North London’ domenica, nonostante l’assenza di giocatori chiave per via di infortuni o squalifiche. Declan Rice era uno di essi, ma potrà giocare qui, il che renderà felice il tecnico Mikel Arteta che ora comincia una settimana complicata in cui affronterà anche il Manchester City, campione in carica della Premier League.

I ‘Gunners’ arrivano qui dopo avere vinto una sola delle ultime sei trasferte di UCL (1 pareggio, 4 sconfitte), ma hanno ottenuto risultati migliori quando hanno viaggiato in Italia di recente, avendo vinto ‘a zero’ le ultime due trasferte in Italia nelle competizioni europee, rispettivamente contro il Napoli ed il Milan, sebbene quelle partite risalissero alle fasi ad eliminazione diretta di UEL, prima che arrivasse Mikel Arteta alla guida.

Giocatori da tenere d’occhio: Mateo Retegui in questa stagione ha segnato per l’Atalanta tre gol tra il 20° minuto di gioco e la fine dei primi tempi, dimostrandosi pericoloso fin dall’inizio delle partite. Se ci dovessero essere tanti gol ad inizio partita, allora Kai Havertz potrebbe essere un giocatore da tenere d’occhio per quanto riguarda l’Arsenal, dato che entrambi i suoi gol stagionali sono arrivati tra il 20° ed il 40° minuto di gioco.

Sequenza in evidenza: l’Atalanta ha tirato più calci d’angolo degli avversari in tutte e tre le sue ultime partite; l’Arsenal ne ha calciati di meno in tutte le sue ultime tre.

Atalanta-Arsenal Streaming in Diretta


Atalanta-Arsenal Pronostico Partita Champions League

L’Atalanta arriva a questa sfida di UEFA Champions League con entusiasmo, forte di una rimonta spettacolare contro la Fiorentina e un inizio di stagione ricco di gol. La squadra di Gasperini ha dimostrato di poter competere ad alti livelli, soprattutto contro squadre inglesi, come dimostrato dalla vittoria contro il Liverpool la scorsa stagione. L’Arsenal, reduce da una vittoria nel derby contro il Tottenham, sarà però un avversario temibile, nonostante qualche infortunio. Prevedo una partita equilibrata, con gol da entrambe le parti, ma il fattore campo potrebbe favorire l’Atalanta. Pronostico: 2-2. Consigli per le scommesse: Over 2.5 gol, entrambe le squadre a segno.

Atalanta-Arsenal Probabili Formazioni Partita di Champions League

  • ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolašinac; Bellanova, de Roon, Ederson, Ruggeri; Pasalic; Retegui, Lookman.
  • ARSENAL (4-3-3): Raya; White, Saliba, Gabriel, J. Timber; Partey, Rice, Trossard; Saka, Havertz, Martinelli.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *