Young Boys-Aston Villa Pronostici e Diretta 17 Set 2024
Sia lo Young Boys che l’Aston Villa passeranno alla storia per essere state tra le prime squadre a inaugurare il nuovo formato a girone unico della UEFA Champions League (UCL). La squadra svizzera ha già raggiunto il suo primato personale in questa stagione, registrando per la prima volta due presenze consecutive nella UCL vera e propria, e il prossimo obiettivo sarà quello di fare la prima presenza nella UCL primaverile.
Per riuscirci, dovrà migliorare la pessima forma casalinga in Europa degli ultimi tempi: la squadra svizzera ha perso quattro delle ultime sette partite europee in casa (3 vittorie), tante quante ne aveva perse nelle precedenti 21. A giudicare dalla sua forma di campionato nazionale, non ha molte speranze di poter migliorare questo record: dopo sei partite della Super League svizzera, i campioni in carica si trovano in fondo alla classifica, dopo un inizio stagione senza una vittoria (3 pareggi, 3 sconfitte), anche se sono imbattuti da sette partite in tutte le competizioni.
La campagna di campionato nazionale è stata molto più positiva per l’Aston Villa, che dopo quattro partite di Premier League si trova a nove punti. La vittoria di sabato sera per 3-2 contro l’Everton, in cui il Villa ha rimontato dal 2-0, è stata la preparazione ideale per questo scontro, e la squadra delle Midlands è una delle cinque esordienti di questa stagione nella UCL.
Per iniziare con il piede giusto, la squadra di Unai Emery deve battere per la prima volta in trasferta una squadra svizzera (1 pareggio, 1 sconfitta) e, nonostante il Villa parta favorito, il suo recente rendimento discontinuo nelle trasferte europee evidenzia alcune carenze. Gli uomini di Emery hanno vinto solo due delle ultime 11 trasferte europee (3 pareggi, 6 sconfitte), ma dopo le due vittorie consecutive per 2-1 con cui hanno aperto la loro stagione di campionato in trasferta, forse le loro fortune stanno per cambiare.
Giocatori da tenere d’occhio: Darian Maleš dello Young Boys ha segnato il gol della vittoria all’83° minuto in coppa nel fine settimana, ma ha segnato quattro dei suoi ultimi cinque gol europei nel primo tempo. Sarà sicuramente una serata emozionante per Jacob Ramsey, che in gioventù è stato un gran tifoso del Villa, e ora sembra pronto a vestire i suoi colori nella sua prima partita di UCL: tre dei suoi ultimi quattro gol con il club hanno aperto le marcature entro i primi 30 minuti.
Statistica in evidenza: in 12 partite, lo Young Boys non ha mai mantenuto la rete inviolata contro una squadra inglese (2 vittorie, 2 pareggi, 8 sconfitte).
Young Boys-Aston Villa Streaming in Diretta
Young Boys-Aston Villa Pronostico Partita Champions League
Lo Young Boys affronta l’Aston Villa con l’obiettivo di migliorare il suo record casalingo in Europa, ma le difficoltà nella Super League svizzera e la recente forma in casa suggeriscono che sarà una sfida ardua. L’Aston Villa, invece, arriva con fiducia dopo la rimonta contro l’Everton in Premier League, anche se la loro forma europea in trasferta è stata altalenante. Con giocatori come Jacob Ramsey pronti a brillare nella sua prima apparizione in UCL, prevedo una vittoria dell’Aston Villa per 2-1, sfruttando le difficoltà difensive degli svizzeri contro le squadre inglesi.
Young Boys-Aston Villa Probabili Formazioni Partita di Champions League
- Young Boys (4-2-3-1): Keller; Blum, Zoukrou, Husic, Hadjam; Niasse, Lauper; Monteiro, Ugrinic, Colley; Itten.
- Aston Villa (4-4-2): Martinez; Bogarde, Konsa, Torres, Digne; Bailey, Onana, Tielemans, McGinn; Rogers, Watkins.