Sporting-Lilla Pronostici e Diretta 17 Set 2024
Sebbene i suoi risultati in Europa non siano stati degni di nota, vista la sua forma in campionato, lo Sporting Lisbona non va sottovalutato in questa prima fase a girone unico della UEFA Champions League (UCL). I giganti portoghesi hanno iniziato la loro campagna ne La Liga portoghese in modo spietato, vincendo le prime cinque partite con un punteggio complessivo di 19-2, conquistando la vetta della classifica!
Confermare questa forma in Europa è l’obiettivo prioritario, soprattutto perché il primo avversario sarà un Lille contro cui vanta un record di vittorie del 100% (2 vittorie). Lo Sporting Lisbona ha aperto due delle sue ultime tre campagne di UCL con una vittoria (1 sconfitta), quindi sarà abbastanza convinto di poter partire col piede giusto, ma visto il record simmetrico nelle ultime otto partite casalinghe di UCL (4 vittorie, 4 sconfitte), questa gara potrebbe andare in entrambi i modi.
Anche il Lille ha iniziato la sua campagna di Ligue 1 con un record simile (2 vittorie, 2 sconfitte), e la preparazione a questa partita non è stata delle migliori, visto che venerdì sera ha perso per 1-0 contro il modesto Saint-Étienne. Spera di evitare un uno-due di sconfitte in trasferta, ma le dieci sconfitte nelle ultime 15 partite di UCL fuori casa (4 vittorie, 1 pareggio) non promettono nulla di buono.
Anche la mancanza di vittorie nelle ultime sei partite contro club portoghesi (1 pareggio, 5 sconfitte) alimenta questi timori, ma nella sua ultima presenza nella fase a gironi della UCL, il Lille ha saputo essere pericoloso fuori casa. Ha vinto due delle tre partite del girone in trasferta (1 sconfitta) e ora, nel nuovo girone unico, spera di replicare la campagna del 2021/22, in cui ha raggiunto la fase ad eliminazione diretta della UCL per la seconda volta in assoluto.
Giocatori da tenere d’occhio: Viktor Gyökeres, uno dei migliori attaccanti d’Europa, è andato a segno nelle sue ultime sette presenze tra club e nazionale, registrando ben 11 gol. Il Lille si affiderà al proprio fenomeno Jonathan David, che tre stagioni fa ha segnato nelle due vittorie in trasferta di questa fase della UCL.
Statistica in evidenza: solo una delle ultime sette partite in casa dello Sporting Lisbona contro club francesi ha visto entrambe le squadre segnare.
Sporting-Lilla Streaming in Diretta
Sporting-Lilla Pronostico Partita Champions League
Lo Sporting Lisbona arriva a questa sfida di UEFA Champions League con una forma eccezionale in campionato, avendo vinto tutte le prime cinque partite con un impressionante 19-2 complessivo. Questo slancio sarà fondamentale contro il Lille, contro cui ha un record del 100% nelle sfide precedenti. Tuttavia, il club portoghese dovrà fare i conti con la sua instabilità casalinga in UCL, avendo alternato vittorie e sconfitte nelle ultime otto partite. Il Lille, reduce da una sconfitta contro il Saint-Étienne e con un record negativo contro squadre portoghesi, sembra in difficoltà. Prevedo una vittoria dello Sporting Lisbona per 2-1.
Sporting-Lilla Probabili Formazioni Partita di Champions League
- Sporting (3-4-3): Kovacevic; Inacio, Quaresma, Diomande; Quenda, Hjulmand, Morita, Geny; Trincao, Gyokeres, Pedro Goncalves.
- Lilla (3-4-2-1): Chevalier; Alexsandro, Mandi, Diakite; Tiago Santos, Andre, Angel, Gudmundsson; Zhegrova, E. Mbappe; David.