Real Madrid-Stoccarda Pronostici e Diretta 17 Set 2024
Il Real Madrid, campione in carica della UEFA Champions League (UCL), comincia il girone unico nell’edizione 2024/2025 della competizione con un’altra sfida contro un club tedesco, lo Stoccarda. Ha una lunga familiarità con le squadre provenienti dalla Bundesliga, essendo rimasti imbattuti contro tali avversarie durante la scorsa stagione (5 vittorie, 2 pareggi), incluso trionfare nella finale di UCL contro il Borussia Dortmund per 2-0, il che ha permesso ai ‘Los Blancos’ di vincere il loro 15° titolo europeo, allungando ulteriormente il loro record.
I ‘Los Blancos’ hanno battuto la Real Sociedad per 2-0 sabato scorso ne La Liga, segnando due gol su rigore, ed ora, con i giocatori infortunati che stanno via via rientrando, dovrebbero essere fiduciosi di prolungare la loro imbattibilità casalinga nelle partite di UCL, che sta durando da aprile 2022 (10 vittorie, 3 pareggi). Ancora più incoraggiante è il fatto che il club spagnolo ha perso solo una delle sue ultime 23 partite casalinghe di UCL contro avversarie tedesche — quando perse per 4-3 a marzo 2015 contro lo Schalke 04 (17 vittorie, 5 pareggi)!
Tornando a giocare in UCL per la prima volta dopo la stagione 2009/2010, in cui non riuscì a vincere nessuna delle quattro occasioni contro avversarie spagnole (2 pareggi, 2 sconfitte), questo è uno scontro di apertura complicato per lo Stoccarda, che tra le altre dovrà affrontare più avanti anche la Juventus ed il Paris Saint-Germain. Arriva almeno in Spagna dopo avere visto diversi risultati positivi, avendo segnato sei gol nell’arco delle ultime due partite di Bundesliga (1 vittoria, 1 pareggio).
La vittoria per 3-1 sabato scorso nella trasferta contro il Borussia Mönchengladbach ha visto la prima vittoria in questa stagione di campionato (1 pareggio, 1 sconfitta), ma mentre si prepara alla prima avventura europea dal 2013/2014, lo Stoccarda ha un record ben poco entusiasmante nelle trasferte disputate quando ha giocato nella principale competizione d’Europa per club (2 vittorie, 3 pareggi, 6 sconfitte). Gli ‘Svevi’ hanno però ottenuto delle vittorie da queste parti, dato che la loro ultima trasferta in Spagna li vide battere il Getafe per 3-0 nell’edizione 2010/2011 della UEFA Europa League.
Giocatori da tenere d’occhio: questa partita si gioca quasi esattamente un anno dopo l’ultimo gol siglato da Kylian Mbappé contro un’avversaria tedesca — tutti e quattro i suoi gol con il Real Madrid sono arrivati tra il 65° e l’80° minuto di gioco. Deniz Undav ha segnato il gol di apertura dello Stoccarda nella vittoria contro il Borussia Mönchengladbach, e quello è stato il suo quarto gol consecutivo con il club ad arrivare in una trasferta.
Statistica in evidenza: il Real Madrid ha fatto gol dopo il 70° minuto di gioco in tutte e tre le sue ultime partite di UCL, nonché in tre delle sue ultime quattro partite in questa stagione di campionato.
Real Madrid-Stoccarda Streaming in Diretta
Real Madrid-Stoccarda Pronostico Partita Champions League
Il Real Madrid inizia la sua difesa del titolo della UCL contro lo Stoccarda, con un impressionante record casalingo in Champions League e una forte familiarità con le squadre tedesche. I ‘Los Blancos’ sono imbattuti in casa in UCL dal 2022 e hanno perso solo una delle ultime 23 sfide casalinghe contro squadre tedesche. Lo Stoccarda, invece, torna in UCL per la prima volta dal 2009/2010 e arriva da una vittoria importante in Bundesliga. Tuttavia, il suo record europeo fuori casa è preoccupante. Prevedo una vittoria del Real Madrid per 3-1, con Mbappé decisivo nel finale.
Real Madrid-Stoccarda Probabili Formazioni Partita di Champions League
- Real Madrid (4-2-3-1): Courtois; Carvajal, Militao, Rudiger, Mendy; Valverde, Modric; Rodrygo, Guler, Vinicius; Mbappè.
- VfB Stuttgart (4-4-2): Nubel; Vagnoman, Chase, Chabot, Mittelstadt; Rieder, Karazor, Stiller, Leweling; Demirovic, Undav.