Bayern Monaco-Dinamo Zagabria Pronostici e Diretta 17 Set 2024

Patrizio Jorvano
September 16, 2024
34 Views
Bayern Monaco-Dinamo Zagabria Roja Calcio

Dopo aver segnato 11 gol nelle prime tre partite di un inizio perfetto di stagione in Bundesliga, il Bayern Monaco affronterà la 17ª campagna consecutiva di UEFA Champions League con grandi ambizioni. Raggiunta la semifinale nell’ultima edizione, i bavaresi si aspettano di superare il girone unico, e visto che li aspettano partite contro Barcellona e PSG, partire contro la Dinamo Zagabria è probabilmente l’inizio ideale. 

Non sorprende che il Bayern Monaco abbia raggiunto la fase a eliminazione diretta in tutte e 16 le sue precedenti presenze nel torneo, e nell’edizione 2015/16 ha addirittura segnato sette gol a zero contro la Dinamo Zagabria nella fase a gironi sotto la guida di Pep Guardiola. Ora l’allenatore è un suo ex giocatore, Vincent Kompany, quindi il Bayern Monaco dovrebbe partire in quarta, visto che solo il PSG lo ha battuto nelle ultime 25 partite casalinghe di Champions League (20 vittorie, 4 pareggi). 

In netto contrasto con i padroni di casa, i campioni croati della Dinamo Zagabria esordiscono nella loro prima campagna di Champions League vera e propria, dopo l’eliminazione dalla fase a gironi del 2022/23, con aspettative più modeste, dato che hanno un tasso di vittorie del 13% nella massima competizione europea per club. Nessuna delle sette vittorie in UCL è arrivata contro squadre tedesche, che non hanno ancora battuto in una competizione europea al di fuori della vecchia Coppa delle Fiere (2 pareggi, 10 sconfitte).

Quel record include sei sconfitte consecutive, le ultime tre delle quali a zero. Ciononostante, la Dinamo Zagabria viaggia con cauto ottimismo, considerando che nelle ultime tre trasferte europee ha registrato lo stesso numero di vittorie (2 vittorie, 1 sconfitta) delle dieci precedenti (2 vittorie, 1 pareggio, 7 sconfitte). Curiosamente, tutte e quattro quelle vittorie sono arrivate dall’inizio della scorsa stagione e senza subire gol, quindi alla Dinamo Zagabria potrebbe far comodo un’altra buona prova difensiva. 

Giocatori da tenere d’occhio: il vincitore della Scarpa d’Oro europea 2023/24 Harry Kane ha iniziato la stagione con cinque gol nelle ultime due partite, inclusa la sua quinta tripletta da quando si è unito al Bayern Monaco nel fine settimana. Per la Dinamo Zagabria, Marko Pjaca ha segnato nel primo tempo in entrambe le partite del playoff di qualificazione alla Champions League, il che significa che ha aperto le marcature con i suoi ultimi quattro gol. 

Statistica in evidenza: la Dinamo Zagabria ha segnato almeno un gol in 12 delle ultime 15 trasferte di Champions League. 

Bayern Monaco-Dinamo Zagabria Streaming in Diretta


Bayern Monaco-Dinamo Zagabria Pronostico Partita Champions League

Il Bayern Monaco inizia la sua 17ª campagna consecutiva di Champions League con ambizioni alte, e affrontare la Dinamo Zagabria sembra essere un avvio ideale. Con Harry Kane in forma straordinaria, i bavaresi hanno segnato 11 gol nelle prime tre partite di Bundesliga, e la loro potenza offensiva sarà determinante. La Dinamo Zagabria, nonostante qualche recente successo nelle trasferte europee, ha una pessima storia contro squadre tedesche, con sei sconfitte consecutive e nessuna vittoria. Prevedo una vittoria netta del Bayern Monaco per 4-0, sfruttando la superiorità tecnica e la spinta casalinga.

Bayern Monaco-Dinamo Zagabria Probabili Formazioni Partita di Champions League

  • BAYERN MONACO (4-1-4-1): Neuer; Kimmich, Upamecano, Kim Min-Jae, Guerreiro; Pavlovic; Gnabry, Olise, Musiala, Tel; Kane.
  • DINAMO ZAGABRIA (4-1-3-2): Nevistic; Bernauer, Théophile-Catherine, Mmaee, Hokha; Misic; Pjaca, Sutic, Baturina; Kulenovic, Petkovic.

Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *