Torino-Lecce Pronostici e Diretta 15 Set 2024

Patrizio Jorvano
September 14, 2024
38 Views
Torino-Lecce Pronostico

Un gol nel finale contro il Venezia ha permesso al Torino di vincere due partite consecutive, continuando così l’inizio stagionale da imbattuto in Serie A – una stagione che lo vede cominciare questo turno come una delle uniche quattro squadre con sette punti ed in cima alla classifica (2 vittorie, 1 pareggio). Il nuovo allenatore Paolo Vanoli vorrà spronare i suoi uomini a mantenere i piedi per terra, dato che il Torino aveva visto un inizio simile nella stagione 2022/23, che ha poi chiuso al 10° posto con 53 punti — curiosamente, lo stesso quantitativo di punti ottenuti la scorsa stagione, quando era arrivato al 9° posto!

Il Torino è rimasto imbattuto in tutte e 11 le partite casalinghe contro le squadre che la scorsa stagione hanno chiuso la stagione di campionato più in basso (6 vittorie, 5 pareggi), mantenendo la porta inviolata in nove di quelle occasioni, incluso quando ha vinto per 2-0 contro i prossimi avversari del Lecce. Anche in questa stagione avrà bisogno di prestazioni casalinghe altrettanto convincenti, se volesse conquistare un posto in Europa per la prima volta da quando giocò ai preliminari di Europa League nel 2019/20.

Il Lecce ha perso ‘a zero’ entrambi gli scontri diretti la scorsa stagione, con gli ultimi due che hanno portato a quattro una sequenza di sconfitte consecutive negli scontri diretti senza riuscire a segnare. Le cose sembrano però leggermente migliorare in questo momento, dato che, dopo le due sconfitte consecutive all’inizio della stagione, la vittoria per 1-0 contro il Cagliari prima della sosta per le Nazionali ha permesso al Lecce di ottenere i primi punti in classifica, fermando una brutta sequenza di cinque partite di Serie A senza riuscire a segnare!

Nonostante abbia perso l’unica trasferta stagionale in campionato contro l’Inter (2-0), il record recente del Lecce in trasferta non è così negativo, essendo rimasto imbattuto in cinque delle ultime sette trasferte (2 vittorie, 3 pareggi, 2 sconfitte), perdendo solo contro entrambe le squadre di Milano (Milan ed Inter). Qualsiasi eccesso di ottimismo potrebbe però essere ridimensionato dal fatto che il Lecce non ha vinto nessuna delle ultime dieci trasferte contro le squadre che sono arrivate la scorsa stagione nelle prime nove posizioni in classifica (1 pareggio, 9 sconfitte), con otto di quelle sconfitte arrivate ‘a zero’.

Giocatori da tenere d’occhio: Duván Zapata del Torino ha segnato quattro dei suoi ultimi cinque gol ufficiali dal 60° minuto (incluso) in poi, un arco di tempo in cui ha anche segnato nell’ultimo scontro diretto. Non sorprende che sia stato Nikola Krstović a fermare la mancanza di gol del Lecce nell’ultima partita di campionato. Ha segnato il primo gol del Lecce in tutte e sette le partite di campionato in cui è riuscito a segnare.

Statistica in evidenza: il Torino ha mantenuto la porta inviolata in sei delle sue ultime otto partite casalinghe ufficiali.

Torino-Lecce Streaming in Diretta


Torino-Lecce Pronostico Partita Serie A

Il Torino è in gran forma, imbattuto in questo inizio di stagione con due vittorie consecutive e una difesa solida. Contro un Lecce che ha faticato a segnare negli ultimi scontri diretti, i granata avranno la possibilità di continuare la loro corsa positiva. La squadra di Vanoli è solida in casa, con sei porte inviolate nelle ultime otto partite casalinghe, mentre il Lecce ha dimostrato poca incisività in trasferta contro squadre di alta classifica. Previsione: Torino vince 2-0, con Duván Zapata pronto a lasciare il segno nei minuti finali.

Torino-Lecce Probabili Formazioni Partita di Serie A

  • TORINO (3-5-2): Milinković-Savić; Vojvoda, Coco, Masina; Lazaro, Ricci, Ilić, Linetty, Sosa; Adams, Zapata. Allenatore: Paolo Vanoli.
  • LECCE (4-2-3-1): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Gaspar, Gallo; Ramadani, Pierret; Morente, Marchwiński, Oudin; Krstović. Allenatore: Luca Gotti.

Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *