Monza-Inter Pronostici e Diretta 15 Set 2024

Patrizio Jorvano
September 14, 2024
35 Views
Monza-Inter Pronostico

Il Monza ha trascorso la sosta per le Nazionali leccandosi le ferite, avendo sprecato un vantaggio di due gol a zero prima di pareggiare 2-2 contro la Fiorentina. I ‘Biancorossi’ sono ancora senza vittorie in questa stagione di Serie A (2 pareggi, 1 sconfitta), ma quel pareggio ha comunque portato un cauto ottimismo, dato che sono finalmente riusciti a segnare dopo quattro partite di campionato in cui non erano riusciti a fare neanche quello.

L’allenatore Alessandro Nesta, che ha vissuto molti scontri memorabili contro l’Inter durante la sua leggendaria carriera da giocatore con la maglia del Milan, vorrà assolutamente fare in modo che l’attesa per la sua prima vittoria da allenatore in campionato non duri troppo a lungo. Gli auspici, però, non sembrano essere dei migliori, poiché il Monza ha perso quattro delle sue ultime cinque partite casalinghe di campionato (1 pareggio) ed ha perso per ben 5-1 questa partita durante la scorsa stagione — una sconfitta che resta la più pesante per il Monza nella sua storia nella massima serie.

L’Inter torna dopo la sosta per le Nazionali cercando di mantenere lo slancio per la vittoria per 4-0 due settimane fa contro l’Atalanta — una vera e propria dichiarazione di intenti mentre punta a difendere la vittoria dello ‘Scudetto’. Le due porte inviolate consecutive suggeriscono anche che la difesa è al meglio quando comincia una settimana cruciale, che vedrà l’Inter affrontare Manchester City e poi il derby contro il Milan nei sette giorni sùbito dopo questa partita!

Simone Inzaghi vedrà quindi in questa breve trasferta a Monza l’occasione perfetta per risollevare le sorti dei ‘Nerazzurri’ quando giocano in trasferta. Dopo avere pareggiato per 2-2 alla prima giornata contro il Genoa, l’Inter non ha vinto in tre delle sue ultime quattro trasferte in campionato (2 pareggi, 1 sconfitta), ma può essere trovato un certo incoraggiamento nella sequenza che vede sette vittorie consecutive nelle trasferte prima di quel periodo, una sequenza molto più positiva che curiosamente era cominciata la scorsa stagione proprio con la vittoria per 5-1 qui allo Stadio Brianteo!

Giocatori da tenere d’occhio: sapendo di avere un cognome che ha dato molti incubi all’Inter in passato, Daniel Maldini cercherà di tormentare nuovamente i ‘Nerazzurri’. Il suo impatto potrebbe arrivare nel finale di partita, dato che sei degli otto gol segnati in Serie A sono arrivati nella ripresa, incluso uno contro l’Inter nel 2023. Un altro difensore leggendario potrebbe vedere suo figlio segnare qui, dato che Marcus Thuram ha segnato l’ultimo gol dell’Inter in entrambe le partite in cui ha segnato durante questa stagione di campionato, un’impresa che ha realizzato anche nella sua ultima trasferta a Monza.

Statistica in evidenza: sette delle ultime dieci partite del Monza in Serie A hanno visto l’esito alla fine del primo tempo (vittoria/pareggio/sconfitta) non mutare al termine della partita.

Monza-Inter Streaming in Diretta


Monza-Inter Pronostico Partita Serie A

Il Monza cerca ancora la prima vittoria in Serie A sotto la guida di Alessandro Nesta, ma affrontare l’Inter sembra un compito proibitivo. I ‘Biancorossi’ hanno mostrato qualche segnale positivo con il pareggio per 2-2 contro la Fiorentina, ma la mancanza di successi casalinghi e la pesante sconfitta per 5-1 contro l’Inter della scorsa stagione pesano sulle loro possibilità. L’Inter, galvanizzata dalla vittoria per 4-0 contro l’Atalanta, cercherà di mantenere slancio per i prossimi impegni cruciali. Previsione: L’Inter vince 3-1, con Thuram pronto a lasciare il segno nuovamente.

Monza-Inter Probabili Formazioni Partita di Serie A

  • MONZA (3-4-2-1): Turati; Izzo, Marí, Carboni; Pereira, Pessina, Bondo, Kyriakopoulos; Maldini, Caprari; Djurić.
  • INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Çalhanoğlu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martínez.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *