Genoa-Roma Pronostici e Diretta 15 Set 2024
Il Genoa ha cominciato bene la nuova stagione di Serie A, fermando i campioni in carica dell’Inter con un pareggio per 2-2, ma riuscendo ad effettuare un solo tiro in porta quando ha perso per 2-0 contro l’Hellas Verona sùbito prima della sosta per le Nazionali, evidenziando così i propri limiti. La vittoria per 1-0 alla seconda giornata contro il Monza garantisce comunque ai ‘Rossoblù’ un posto tra le prime dieci posizioni dopo tre partite, ma il tecnico Alberto Gilardino dovrà fare i conti con una rosa ridotta a causa di una lista crescente di giocatori infortunati.
La sconfitta contro il Verona ha fermato una sequenza di quattro partite casalinghe senza sconfitte in campionato (3 vittorie, 1 pareggio), ed avendo segnato almeno 2 gol in ciascuna di queste partite, spera si sia trattato solo di un incidente di percorso. I padroni di casa hanno almeno bei ricordi legati alla Roma quando giocano allo stadio Luigi Ferraris, avendo battuto i ‘Giallorossi’ per 4-1 la scorsa stagione, sebbene sia importante notare che quella è stata la loro unica vittoria negli ultimi 18 scontri diretti nella massima serie (4 pareggi, 13 sconfitte).
Quella sconfitta subita la scorsa stagione fa sì che ora la Roma rischi di perdere scontri diretti consecutivi in questo stadio in campionato per la prima volta da ottobre 2011. Le prestazioni recenti accrescono le preoccupazioni pre-partita, dato che i ‘Giallorossi’ hanno vinto una sola delle loro ultime dieci partite ufficiali (5 pareggi, 4 sconfitte), incluso non vincere le prime tre partite stagionali in campionato per il secondo anno di fila (2 pareggi, 1 sconfitta).
L’unico spiraglio di luce in questo periodo buio per la squadra di Daniele De Rossi è che l’unica vittoria di quella sequenza è arrivata proprio contro il Genoa! Ripetere l’impresa richiederà però alla Roma di fare meglio rispetto alle prime due trasferte in questa stagione di campionato, dove non sono riusciti a segnare, e rischiano ora di vedere tre trasferte consecutive nella massima serie senza segnare per la prima volta da febbraio 2021!
Giocatori da tenere d’occhio: contro nessun’altra squadra Ruslan Malinovskyi del Genoa ha ricevuto più cartellini gialli rispetto a quando ha giocato contro la Roma (tre), tutti nelle sue ultime sei presenze negli scontri diretti personali. Un altro giocatore che potrebbe mettere alla prova la pazienza dell’arbitro è senz’altro Gianluca Mancini della Roma, che ha ricevuto un cartellino nell’ultima partita di campionato, nonché in due dei suoi ultimi tre scontri diretti in campionato contro il Genoa.
Statistica in evidenza: almeno una squadra ha segnato 2 o più gol in nove delle ultime undici partite casalinghe del Genoa nella massima serie.
Genoa-Roma Streaming in Diretta
Genoa-Roma Pronostico Partita Serie A
Il Genoa ha iniziato la stagione con un buon pareggio contro l’Inter, ma ha mostrato limiti offensivi nella sconfitta per 2-0 contro il Verona. La vittoria contro il Monza mantiene i rossoblù tra i primi dieci, ma gli infortuni potrebbero complicare il compito di Gilardino. La Roma, reduce da una sola vittoria nelle ultime dieci partite ufficiali, fatica in trasferta e non segna da due gare. Tuttavia, i giallorossi hanno vinto l’ultimo confronto contro il Genoa e cercheranno di ripetersi. Previsione: pareggio 1-1, con la Roma ancora poco incisiva in trasferta.
Genoa-Roma Probabili Formazioni Partita di Serie A
- GENOA (3-5-2): Gollini; De Winter, Vogliacco, Vasquez; Sabelli, Malinovskyi, Badelj, Frendrup, Martin; Vitinha, Pinamonti
- ROMA (3-5-2): Svilar; Mancini, Hermoso, Ndicka; Saelemaekers, Konè, Paredes/Pisilli, Cristante/Pellegrini, Angelino; Dybala/Soulè, Soulè/Dovbyk