Milan-Venezia Pronostici e Diretta 14 Set 2024

Patrizio Jorvano
September 13, 2024
41 Views
Milan-Venezia Roja Calcio

⚽ Calcio ITALIA Serie A – Giornata 4

⏰ 10 settembre 2024 – 01:00 GMT +1

🏟 Stadio: Stadio Giuseppe Meazza San Siro – Milano

È stato un vero e proprio ‘battesimo del fuoco’ quello del nuovo allenatore del Milan Paulo Fonseca, che finora ha guidato la squadra in tre partite in questa stagione di Serie A senza riuscire a vincere da quando ha preso in mano la squadra durante l’estate (2 pareggi, 1 sconfitta). Se i ‘Rossoneri’ dovessero inciampare contro il neopromosso Venezia questo fine settimana, sarebbe solo la seconda volta in 65 anni che i giganti italiani cominciano una stagione di campionato senza vincere nessuna delle prime quattro partite.

Uno dei motivi dei problemi del Milan è la sua difesa vulnerabile, che ha subìto almeno due gol in tutti e cinque i suoi ultimi scontri in Serie A. L’unica volta che aveva subìto più di un gol in diverse partite consecutive di campionato fu durante una sequenza di otto partite negli anni ’40 del secolo scorso, quindi Fonseca potrebbe volere sfruttare il record casalingo forte della squadra contro il Venezia in Serie A, che ha visto il Milan perdere solo uno dei 13 scontri diretti giocati a San Siro (8 vittorie, 4 pareggi).

Nonostante questo record così a senso unico negli scontri diretti e la posizione scomoda nella zona retrocessione, il Venezia potrebbe sentire l’odore del sangue. Tuttavia dovrà migliorare sensibilmente, avendo segnato un solo gol in campionato (1 pareggio, 2 sconfitte) da quando è tornato in Serie A, quando ha perso per 3-1 contro la Lazio, una partita giocata dopo la precoce eliminazione in Coppa Italia da parte del Brescia, squadra di Serie B, con quello stesso identico risultato.

A peggiorare le cose, c’è il fatto che l’allenatore della squadra ospite, Eusebio Di Francesco, non è riuscito a vincere nessuno dei suoi ultimi sei scontri personali contro il Milan (1 pareggio, 5 sconfitte), ma è interessante notare che la squadra da lui allenata in quel momento era riuscita a segnare in tutte e otto le sue trasferte precedenti a San Siro. Il tecnico 55enne spera che questa partita gli permetta di integrare più efficacemente i 15 acquisti estivi del Venezia, incluso il giocatore in prestito dall’Inter Franco Carboni, che vorrà fare bene contro i rivali storici del suo club di appartenenza.

Giocatori da tenere d’occhio: dopo essere entrato dalla panchina contro la Lazio per dare un punto al Milan, Rafael Leão ha ora vinto solo in una delle sue ultime quattro occasioni in cui è riuscito a segnare (3 pareggi). Mikael Ellertsson ha fatto l’assist per l’unico gol del Venezia durante questa stagione di Serie A, mentre i suoi cinque gol in prima squadra, tra club e Nazionale, sono arrivati sempre in vittorie in cui la sua squadra ha segnato almeno tre volte.

Sequenza in evidenza: le ultime 27 partite del Milan che non si sono concluse con un pareggio a reti bianche hanno visto restare imbattuta la squadra che ha segnato per prima.

Milan-Venezia Streaming in Diretta


Milan-Venezia Pronostico Partita Serie A

Il Milan di Paulo Fonseca è ancora alla ricerca della prima vittoria in questa stagione di Serie A, con due pareggi e una sconfitta nelle prime tre partite. La vulnerabilità difensiva dei rossoneri è un problema evidente, avendo subìto almeno due gol in ciascuna delle ultime cinque gare. Il neopromosso Venezia, nonostante le difficoltà, potrebbe approfittare della situazione, ma dovrà migliorare in attacco, avendo segnato solo un gol finora. Con un solido record casalingo contro i lagunari, il Milan è favorito, ma potrebbe non essere una partita semplice. Previsione: Milan vince 2-0.

Milan-Venezia Probabili Formazioni Partita di Serie A

  • MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Pavlovic, Hernandez; Fofana, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Abraham.
  • VENEZIA (3-4-2-1): Joronen; Idzes, Svoboda, Sverko; Candela, Nicolussi Caviglia, Duncan, Zampano; Oristanio, Ellertsson; Pohjanpalo.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *