Salernitana-Pisa Pronostici e Diretta 15 Set 2024
Brusca frenata per la Salernitana che non riesce a dare continuità alla vittoria ottenuta contro la Sampdoria e cade nuovamente in trasferta, questa volta a Mantova, dove i padroni di casa si impongono per 1 a 0. La gara è vivace con i campani più volte vicini al vantaggio ma senza esito, a differenza della squadra di Possanzini abile in avvio di ripresa a piazzare la giocata giusta, con Galuppini che fa esplodere il Martelli.
Secondo k.o. in altrettante trasferte per la squadra di Martusciello che fin qui ha alternato grandi prove fra le mura amiche, a partite apatiche nelle gare giocate lontano da casa. Altro dato preoccupante riguarda l’attacco dei granata che per la prima volta in stagione è rimasto con le polveri bagnate e al tempo stesso il tecnico ischitano non può sorridere visto che la retroguardia ha subito gol per la quarta partita di fila portando il totale a 7, confermandosi come la difesa più battuta del campionato.
Al’Arechi ci sarà il primo vero test per la capolista Pisa, ancora imbattuta dopo 4 turni e reduce dal successo interno contro la Reggiana superata per 2 reti a 1. Gli emiliani si presentavano a questo incontro da primi della classe e senza ancora aver mai perso, ma i toscani vivono un momento di grazia e in 50 minuti si portano avanti di due reti con i sigilli di Tramoni e Bonfanti, a cui replica Sersanti ma quando è troppo tardi.
Grande avvio di stagione per la squadra di Pippo Inzaghi a cui il calendario sicuramente ha dato una mano, visto che 3 delle prime 4 gare le ha disputate in casa, dove ha ottenuto 2 successi e un pareggio. Con il miglior attacco del torneo cadetto(7 gol), per potersi giocare fino in fondo le proprie carte il tecnico piacentino dovrà aumentare la solidità del pacchetto arretrato, dal momento che ha preso gol in 3 delle 4 gare giocate fin qui.
Giocatore da tenere d’occhio: Daniele Verde non ha ancora fatto vedere di cosa è capace, potrebbe essere la gara giusta per sbloccarsi. Il Pisa ha trovato il suo bomber, Nicholas Bonfanti, già 2 reti in campionato, dopo il sigillo in Coppa Italia.
Statistica in evidenza: nelle gare interne della Salernitana ci sono sempre stati almeno 3 gol. Il Pisa non coglie i 3 punti in trasferta da marzo (6 partite).
Salernitana-Pisa Streaming in Diretta
Salernitana-Pisa Pronostico Partita Serie B
La Salernitana, dopo la sconfitta di misura contro il Mantova, cerca riscatto all’Arechi contro la capolista Pisa. I granata hanno mostrato solidità in casa, ma la difesa rimane un punto debole con 7 gol subiti in 4 partite. Il Pisa, imbattuto e con il miglior attacco del campionato (7 reti), si presenta in forma, ma deve migliorare la sua fase difensiva. Prevedo una partita aperta con entrambe le squadre a segno, e un risultato finale di 2-2, con la Salernitana determinata a trovare punti davanti ai propri tifosi e il Pisa pronto a mantenere la vetta.
Salernitana-Pisa Probabili Formazioni Partita di Serie B
- Salernitana (4-2-3-1): Sepe; Stojanovic, Bronn, Ferrari, Jaroszynski; Tello, Amatucci; Verde, Hrustic, Tongya; Torregrossa. Allenatore: Martusciello.
- Pisa (3-4-2-1): Semper; Canestrelli, Caracciolo, G. Bonfanti; Touré, Piccinini, Marin, Beruatto; Moreo, Tramoni; N. Bonfanti. Allenatore: F. Inzaghi.