Juve Stabia-Palermo Pronostici e Diretta 14 Set 2024

Patrizio Jorvano
September 12, 2024
46 Views
Juve Stabia-Palermo Rojacalcio

Esame superato per la Juve Stabia che esce indenne dal terreno del Frosinone e dopo 4 turni continua a guardare tutti dall’alto verso il basso con 8 punti, gli stessi di Spezia e Pisa. Allo Stirpe la sfida fra una delle retrocesse dalla serie A e una delle promosse dalla C finisce in perfetta parità, in una gara piena di occasioni non sfruttate dai padroni di casa, con gli ospiti guardinghi per tutto l’incontro ma vicini al colpo grosso con una zuccata di Buglio sui cui Cerofolini si supera.

Si sono giocate solo 4 gare ma è evidente che l’arma vincente delle vespe si sta confermando la difesa. Come nella passata stagione, conclusa con soli 24 reti subite, anche l’avvio di campionato è sulla stessa lunghezza d’onda, con la formazione di Pagliuca che si conferma come la difesa meno battuta di tutte le 20 squadre di B con un solo gol al passivo, peraltro subito a Bari alla prima giornata, mentre nei successivi 3 incontri Demba Thiam ha blindato la porta e non incassa gol da 270 minuti. 

Per l’esordio casalingo al Menti, la Juve Stabia ospita il Palermo, formazione che dopo un’inizio shock con due sconfitte consecutive si sta rimettendo in sesto anche se, dopo la prima vittoria stagionale in quel di Cremona, è arrivato un nuovo stop, in casa contro il Cosenza che ha bloccato i rosanero sul pareggio. I siciliani pagano a caro prezzo le tante occasioni sciupate nel primo tempo e vengono trafitti da Fumagalli, il momento no degli attaccanti siculi continua anche nella ripresa, almeno fino al minuto 80 quando Di Mariano trova la zampata che evita la sconfitta ai suoi.

Il lavoro che attende il tecnico Dionisi è tanto, c’è da sistemare innanzitutto il pacchetto arretrato, bucato in 3 gare su 4 disputate, ma soprattutto deve ritrovare le reti dei suoi attaccanti. Il potenziale offensivo non manca di certo al Palermo che però ad oggi alla casella reti segnate risulta il meno prolifico di tutti, con appena 2 gol all’attivo, entrambi messi a segno dopo il 75esimo minuto.

Giocatore da tenere d’occhio: alla Juve Stabia servono i gol di Leonardo Candellone, ancora a secco quest’anno. Per Matteo Brunori potrebbe essere la gara giusta per sbloccarsi.

Statistica in evidenza: la Juve Stabia ha segnato solo 1 gol nelle ultime 3 partite. Il Palermo ha subito solo 1 gol negli ultimi 4 incroci(3 vittorie e 1 pareggio) con le vespe.

Juve Stabia-Palermo Streaming in Diretta


Juve Stabia-Palermo Pronostico Partita Serie B

La Juve Stabia continua a sorprendere con una difesa impenetrabile, subendo solo un gol in quattro partite. La squadra di Pagliuca arriva a questo match con 270 minuti senza subire reti, ma l’attacco è poco prolifico, con un solo gol segnato nelle ultime tre gare. Il Palermo, dopo un inizio difficile, cerca stabilità ma continua a faticare offensivamente, con solo due reti all’attivo in stagione. Sarà una sfida equilibrata tra una difesa solida e un attacco che cerca riscatto. Prevedo un pareggio 0-0, con le difese che potrebbero prevalere sugli attacchi ancora in difficoltà.

Juve Stabia-Palermo Probabili Formazioni Partita di Serie B

  • Juve Stabia (3-4-2-1): Thiam; Ruggero, Baldi, Rocchetti; Andreoni, Leone, Buglio, Floriani; Mosti, Piscopo; Candellone   All.: Pagliuca
  • Palermo (4-3-3): Desplanches; Diakité, Nedelcearu, Nikolaou, Pierozzi; Segre, Gomes, Ranocchia; Le Douaron, Brunori, Di Francesco   All.: Dionisi
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *